Esordio scoppiettante per Jannik Sinner che all’ATP 500 di Dubai ha conquistato le sue prime vittorie con il nuovo coach Simone Vagnozzi.

Nel corso del primo match contro Fokina, l’altoatesino ha inizialmente faticato a trovare i colpi giusti, forse anche in virtù delle pressioni della “prima volta”. Alla fine, Jannik è comunque riuscito a imporsi in rimonta in tre set col punteggio finale di 4-6, 7-6, 6-3.

Al di là del risultato, la partita contro lo spagnolo ha offerto anche nuovi spunti sia dal punto di vista tecnico che tattico. In particolare, si è vista la volontà di Sinner di giocare più sottorete lasciandosi alle spalle le certezze “storiche” da fondocampo.

Meno convincenti invece sono stati il servizio, soprattutto nella fase iniziale della gara, e la risposta che solitamente ha rappresentato uno dei suoi colpi migliori.

La cronaca della prima vittoria di Sinner

Come anticipato non sono per nulla mancate le emozioni, dal momento che il tennista italiano ha dovuto annullare ben tre match-point prima di aggiudicarsi la partita.

Il primo set è stato piuttosto equilibrato con Fokina che ha saputo sfruttare meglio le palle break; nel secondo invece parte meglio l’italiano che però pecca ancora di qualche errore di troppo, concedendo all’avversario la possibilità di recuperare fino al tie-break. Lo spagnolo sul 5-2 si vede annullare tre volte di fila il punto per la vittoria, cedendo alla fine anche il set all’altoatesino.

Finalmente, nel terzo set Jannik reagisce in maniera convincente, dominando buona parte dei game e chiudendo i conti.

ATP 500 Dubai, Sinner concede il bis contro Murray

La prima vittoria di Jannik Sinner con il nuovo allenatore lo ha spedito di diritto agli ottavi di finale contro Andy Murray.

Approccio diverso questa volta per l’italiano che ha conquistato di forza il primo set col punteggio di 7-5. Nel secondo set Jannik parte ancora più forte ottenendo subito un break sul campione britannico. Il resto dei game scorre liscio con il n°10 dell’ATP che ha trovato un nuovo break al quinto game.

Alla fine, il tennista altoatesino si è imposto senza perdere mai il servizio e chiudendo i giochi col punteggio di 7-5, 2-6.