Euphoria, la serie HBO incentrata sul disagio giovanile e caratterizzata da una rappresentazione cruda e realistica di sesso, alcol e droga, potrebbe essere vicina alla conclusione.
Euphoria: la fine sarà decisa dai realizzatori
La serie con protagonista la star di Spider-Man: No Way Home, Zendaya, è uno dei fenomeni del momento. Ha conquistato un pubblico eterogeneo di adolescenti e non, con un ritratto senza sconti delle difficoltà dell’adolescenza, inserendosi in un solco già tracciato da altri prodotti simili come Tredici – Thirteen Reasons Why, solo per citare l’ultimo in ordine di tempo.
Stando alle dichiarazioni di Casey Bloys, capo dei contenuti di HBO, che produce la serie, Euphoria potrebbe concludersi con la prossima stagione, la terza, da poco rinnovata.
Bloys ha, comunque, sottolineato come qualsiasi decisione in questo senso verrà presa dal creatore e dalla protagonista.
“Lascerò che siano il produttore esecutivo Sam Levinson e la protagonista Zendaya a parlare di quando portarla a termine. Sono davvero emozionata per i loro piani per la terza stagione, quindi lascerò che siano loro a decidere. Dirò soltanto una cosa: ci fidiamo della direzione che intendono dare ai personaggi e, per questo, lasceremo che sia il team creativo a indicare la strada”.
Futuro senza Zendaya?
Il futuro di Euphoria è certamente legato a quello della sua protagonista Zendaya, ormai lanciatissima nella sua carriera cinematografica dopo i successi della serie Spider-Man e la saga di Dune diretta da Denis Villeneuve. Tanto che molti temono che l’attrice possa lasciare la serie per dedicare più tempo al grande schermo.
Tuttavia, alla domanda se la HBO abbia pensato a un futuro dello show senza Rue, il personaggio interpretato da Zendaya, Bloys offre una risposta che non lascia spazio a dubbi.
“È difficile immaginare Euphoria senza di lei. Anche questo è un aspetto che dovranno discutere, eventualmente, Zendaya e Sam Levinson. Quel che è certo, è che nella terza stagione lei ci sarà”.
Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, il sabato, dalle 18:30 alle 20 su Radio Cusano Campus.