Bonucci prima di Villarreal-Juve – Con Cristiano Ronaldo le partite cominciavano da 1-0 per noi. Dava energia e mentalità a noi e un enorme entusiasmo ai tifosi. Ma non si possono paragonare i due giocatori. Vlahovic è una prima punta ed è molto giovane. Dobbiamo lasciargli il tempo di sbagliare e di crescere”, parla così al quotidiano spagnolo El Paìs il difensore della Juventus Leonardo Bonucci. Il calciatore bianconero allontana qualsiasi paragone tra Cristiano Ronaldo e l’attuale numero 7 della Juve, Dusan Vlahovic, che questa sera farà il suo esordio assoluto in Champions League: “Con Dusan abbiamo un punto di riferimento anche sui palloni alti, quando l’avversario si chiude. Ed è un giocatore che aiuta a far salire la squadra quando l’avversario ti mette pressione. Per noi è molto più che un goleador. Difende la palla, ti permette di salire, ed è capace di distribuire il gioco. Dobbiamo lasciargli il tempo di sbagliare e di crescere”.

Villarreal-Juve, Bonucci : “Vlahovic riferimento, saranno due gare complicate”

Bonucci che ha presentato così la sfida tra Villarreal e Juve, valida per l’andata degli ottavi di finale di Champions League: “Contro il Villarreal saranno due gare molto complicate. Li ho visti giocare, sono una squadra quadrata, che sa giocare, che ha esperienza. Non è per nulla facile segnargli un gol. Dovremo fare le cose per bene. Chiaramente con un punto di riferimento centrale come Vlahovic per noi sarà più facile trovare un appoggio, là davanti, per poter aprire spazi ai vari Morata, Cuadrado, Dybala e a tutti quei giocatori che possono creare superiorità numerica”, ha ammesso il difensore della Juventus.

L’ex Juve Furino in ospedale dopo emorragia cerebrale

A poche ore dall’inizio del match tra Villarreal e Juventus, arriva una notizia che tiene in ansia l’ambiente bianconero e tutto il mondo del calcio italiano. Beppe Furino – bandiera della Juventus tra gli anni ‘70 e ’80 – 76 anni il prossimo 5 luglio, ha avuto una emorragia cerebrale e al momento si trova ricoverato nella Stroke Unit dell’ospedale Santa Croce di Moncalieri. Le sue condizioni, secondo quanto si apprende da fonti sanitarie, sono stabili pur nella loro gravità. Furino, ricordiamo, ha vinto 8 scudetti con la Juve.