Secondo quanto riportato da Page Six, la Spears, fresca quarantenne, avrebbe già firmato un contratto con la casa editrice Simon & Schuster per una cifra ragguardevole, circa 15 milioni di dollari. Come spiegano gli esperti di settore:
“La cifra monstre per il libro di Britney Spears è frutto di una serie di offerte e relativi rilanci da parte di alcuni degli editori più famosi al mondo che, conclusasi la tutela legale di Jamie Spears, si sarebbero litigati l’artista pur di conoscere i segreti mai svelati della cantante di “Baby one more time”.”
“L’accordo di Britney Spears sul libro con Simon & Schuster sarebbe uno dei più importanti di tutti i tempi, secondo solo a quello ottenuto nel 2017 da Barack e Michelle Obama per i diritti dei loro libri che hanno portato nelle tasche della ex coppia presidenziale ben 60 milioni di dollari.”
Il memoriale di Britney
Editor esperti stanno già lavorando su Britney Spears e il libro ma l’idea predominante è che dovrà essere una specie di risposta all’autobiografia di Jamie Lynn (sorella minore di Britney) pubblicata nei mesi scorsi e duramente attaccata dalla ex di Justin Timberlake. Sulla veridicità di quel contenuto l’artista americana, infatti, non era andata troppo per il sottile:
“Vorrei che tu facessi un test con la macchina della verità, così tutti potrebbero vedere che stai mentendo. Vorrei che il Signore potesse mostrare al mondo intero che stai dicendo bugie e guadagnando soldi su di me! Sei feccia, Jamie Lynn.”
Ecco il video del primo singolo di Britney Spears con cui il mondo la scoprì: