Mentre si attende il ritorno di Novak Djokovic a Dubai, anche all’ATP 500 di Acapulco va in scena un tabellone pieno di talenti e con due italiani in gara.

Sul cemento messicano scenderanno infatti Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego, rispettivamente contro Tommy Paul e Jeffrey John Wolf; sulla strada del n°6 del ranking ATP c’è la minaccia Nadal mentre ad attendere “Sonny” al secondo turno ci sarà molto probabilmente Stefano Tsitsipas.

ATP 500 Acapulco, Nadal rischia. Occhi puntati su Zverev

Italiani in gara a parte, i pronostici per la vittoria sono tutti verso Alexander Zverev, campione in carica che ha già aperto le danze di questo torneo nella sfida inaugurale vinta per 2-1 set contro Jenson Brooksby.

Sul percorso del tennista tedesco agli ATP di Acapulco ci sarà ora Peter Gojowczyk e verosimilmente, in caso di vittoria, Nakashima.

Difficilissimo invece il percorso del fresco vincitore degli Australian Open, Rafael Nadal. Per il mancino di Manacor si prospetta un primo turno “antipatico” contro l’americano Opelka che storicamente ha sempre messo in difficoltà lo spagnolo. Un eventuale successo potrebbe metterlo contro il nostro Matteo Berrettini col rischio Medvedev in semifinale.

ATP 500 Acapulco, il tabellone completo

In attesa di veder completati tutti i match del primo turno diamo uno sguardo al tabellone completo:

Medvedev (RUS) (1)-Paire (FRA)
Hernandez (MEX) (WC)-Andujar (ESP) (PR)
Lopez (ESP) (WC)-Qualificato
Mannarino (FRA)-Fritz (USA) (7)

Nadal (ESP) (4)-Opelka (USA)
Dimitrov (BUL)-Cressy (USA)
Lajovic (SRB)-Korda (USA)
Paul (USA)-Berrettini (ITA) (5)

Carreno Busta (ESP) (8)-Qualificato
Millman (AUS) (SE)-Giron (USA)
Qualificato-Sonego (ITA)
Djere (SRB)-Tsitsipas (GRE) (3)

Norrie (GBR) (6)-Alcaraz (ESP)
Verdasco (ESP) (WC)-Isner (USA)
Nakashima (USA)-Qualificato
Brooksby (USA)-Zverev (GER) (2)