Si riaccendono i riflettori del tennis in occasione dell’ATP 500 di Dubai che vede due italiani in gara e diversi tennisti favoriti. La notizia più chiacchierata dell’ultima settimana è naturalmente il ritorno di Novak Djokovic che dovrà vedersela subito contro il nostro Musetti.
Il 19enne tennista italiano sarà infatti wild card al torneo di Dubai e avrà l’occasione di misurarsi nuovamente contro il n°1 al mondo, dopo averlo seriamente messo in difficoltà agli ottavi del Roland Garros 2021. In quell’occasione Lorenzo impegnò il serbo per 2 ore e un quarto aggiudicandosi due tie break prima di cedere allo strapotere di Nole.
ATP 500 Dubai, tra gli italiani in gara c’è anche Jannik Sinner
L’ATP di Dubai sarà anche l’occasione per Jannik Sinner di mettere in mostra i frutti del suo nuovo allenamento. Qualche settimana fa, difatti, il classe 2001 aveva cambiato allenatore scegliendo Vagnozzi al posto di Piatti ed in questo torneo è chiamato ad una grande prova.
Nel primo turno affronterà lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina per la prima volta in carriera ma il tabellone completo resta comunque di difficile interpretazione: sul suo cammino potrebbero arrivare Andy Murray al secondo turno (anche lui wild card del torneo) e successivamente Hubert Hurkacz, che pure ha un percorso abbastanza tortuoso.
Today won't be the last day we hear from these 🇮🇹 teenagers. pic.twitter.com/atKQPFMkPb
— US Open Tennis (@usopen) June 7, 2021
ATP 500 Dubai, il tabellone completo oltre gli italiani in gara
A prescindere dai due attesissimi tennisti italiani, in gara ci saranno diversi prospetti di altissimo livello. Su tutti, gli occhi saranno puntati ovviamente su Daniil Medvedev che, in caso di vittoria, balzerebbe al primo posto del ranking scavalcando Djokovic. Ecco il tabellone completo:
Djokovic (SRB) (1)- MUSETTI (ITA) (WC)
Khachanov (RUS)-de Minaur (AUS)
Qualificato-Cilic (CRO)
Rinderknech (FRA)-Bautista Agut (ESP) (8)
Auger-Aliassime (CAN) (3)-Basilashvili (GEO)
Struff (GER)-Qualificato
Goffin (BEL)-Qualificato
Fucsovics (HUN)-Shapovalov (CAN) (6)
Hurkacz (POL) (5)-Bublik (KAZ)
Van de Zandschulp (NED)-Harris (RSA)
Murray (GBR) (WC)-Qualificato
Davidovich Fokina (ESP)- SINNER (ITA) (4)
Karatsev (RUS) (7)-McDonald (USA)
Krajinovic (SRB)-Jaziri (TUN)
Ivashka (BLR)-Kwon (KOR)
Evans (GBR)-Rublev (RUS) (2)