Marko Arnautovic trascina il Bologna al successo contro lo Spezia nel posticipo che chiude la 26^ giornata di Serie A. L’attaccante austriaco è il grande protagonista della serata del Dall’Ara: una traversa sullo 0-0, poi la doppietta – un gol per tempo – che ribalta l’iniziale vantaggio dello Spezia siglato da Manaj a inizio match. Tre punti preziosissimi quelli ottenuti dal Bologna, che scaccia così la crisi dopo gli ultimi risultati negativi e si porta a quota 31 punti in classifica.

Bologna, Arnautovic protagonista

Pronti-via e subito emozioni al Dall’Ara in Bologna-Spezia, con la squadra allenata da Sinisa Mihajlovic che colpisce la traversa al sesto minuto con una potente conclusione di Marko Arnautovic. La replica dello Spezia è immediata e decisamente più fortunata: il colpo di testa di Manaj non lascia scampo a Skorupski e porta i liguri in vantaggio all’11’ minuto di gioco. La partita scende un po’ di ritmo rispetto alle battute iniziali, ma resta comunque piacevole e molto intensa: a cinque minuti dalla fine del primo tempo il Bologna trova il pareggio con Arnautovic, bravo a incrociare di sinistro dopo l’assist di Barrow.

Il Bologna la ribalta ancora con Arnautovic

Il Bologna parte forte nella ripresa e al 52’ sfiora il vantaggio con Orsolini, ma la sua conclusione di sinistro dal limite dell’area va molto vicina al palo della porta difesa da Provedel. Sempre Orsolini, pochi minuti più tardi, va ancora vicino al vantaggio. Il Bologna è padrone del gioco: Mihajlovic al 71’ manda in campo Sansone e la mossa si rivela vincente. Al minuto 84 infatti il numero 10 rossoblù pennella dalla sinistra un assist al bacio per Arnautovic, che di testa schiaccia la palla e la infila in rete. Un gol da tre punti per il Bologna che sale così a 31 punti in classifica, nonostante la gara in meno – quella contro l’Inter – ancora da disputare.

BOLOGNA-SPEZIA 2-1: IL TABELLINO

MARCATORI:11′ MANAJ, 40′ ARNAUTOVIC, 84′ ARNAUTOVIC

Bologna (3-4-3): Skorupski, Bonifazi (64′ Soumaoro), Binks (71′ Vignato), Theate, De Silvestri, Schouten, Soriano, Hickey, Orsolini (87′ Aebischer), Arnautovic, Barrow (71′ Sansone). Allenatore: Mihajlovic

Spezia (4-2-3-1): Provedel, Ferrer, Erlic, Nikolaou, Reca (58′ Bastoni S.), Kiwior, Sala (80′ Nguiamba), Gyasi, Maggiore (65′ Agudelo), Verde, Manaj (80′ Nzola). Allenatore: Thiago Motta