Un pareggio arrivato in extremis al termine di una brutta gara. L’allenatore del Napoli Spalletti non è per nulla soddisfatto della prova della sua squadra, che non va oltre l’1-1 contro il Cagliari alla Sardegna Arena: “Per noi è stata una partita complicata, il Cagliari meritava qualcosa in più. Anzi, meritavamo qualcosa in meno noi”, ha ammesso l’allenatore azzurro ai microfoni di Dazn nell’immediato post gara. “Bisogna essere contenti solo per il risultato che arriva dopo la gara di Europa League, dopo gli impegni in coppa capita quasi a tutti di perdere punti. Abbiamo fatto troppo poco sotto l’aspetto della qualità. Occasione sprecata? Sì, era una situazione per noi ottimale – con riferimento ovviamente al pari del Milan e alla sconfitta dell’Inter, ndr – ma non siamo mai riusciti a prendere in mano la partita. Anche se da adesso a fine campionato sarà difficile giocare su campi come questo, contro squadre che lottano per la salvezza”, ha proseguito l’allenatore del Napoli Spalletti. A siglare il pareggio allo scadere per il Napoli è stato Victor Osimeh, calciatore in dubbio fino alla fine viste le condizioni fisiche non ottimali: “E’ stato bravo Osimhen a mettersi a disposizione all’ultimo secondo, era a rischio di non essere della partita”, ha proseguito Spalletti.

Napoli, Spalletti: “Punto guadagnato, ma anche due persi”

L’allenatore del Napoli Spalletti ha poi aggiunto in conferenza stampa: “È un punto guadagnato ma anche due punti persi. Mi aspettavo una squadra con più ‘bava alla bocca’ visto che questa era una gara importante, anche per dare entusiasmo alla città in cui viviamo. Questa gara che ti dava la possibilità di andare primo in classifica è la gara che sogni da giocare da bambino, come quella col Barcellona. Ma invece tutti hanno giocato sotto il proprio livello”.

Cagliari, Mazzarri: “Rigore clamoroso per noi, Var doveva intervenire”

È soddisfatto a metà Walter Mazzarri, nonostante la grande prova del suo Cagliari: “Abbiamo fatto una grande gara, ma quando si sbagliano così tanti gol davanti al portiere non posso nemmeno rimproverare i miei calciatori. È un’annata che va male da questo punto di vista”. L’allenatore del Cagliari torna poi sul discusso episodio Mario Rui-Altare, che ha provato l’arrabbiatura del popolo rossoblù per la mancata assegnazione del calcio di rigore: “Per me Mario Rui fa un rigore clamoroso, se l’arbitro dalla sua prospettiva non la ha visto, tocca al Var richiamarlo come successo in altre partite. Io non voglio far polemica, ma dal Var mi sarei aspettato più attenzione. Voglio che il Cagliari sia tutelato, come succede con le altre squadre”, ha concluso Mazzarri.