Anche il Napoli cade nella rete delle vittime illustri del weekend di campionato. Dopo il pareggio del Milan in casa della Salernitana e il ko dell’Inter a San Siro con il Sassuolo, la squadra di Luciano Spalletti ha pareggiato 1-1 contro il Cagliari. Un risultato amaro per gli uomini di Walter Mazzarri che hanno sprecato diverse occasioni da gol, capitolando solo nel finale con il pari di Osimhen. Per il Napoli è una chance sprecata visto che, in caso di vittoria, avrebbe agganciato il Milan in vetta alla classifica.

La cronaca del match

Spalletti sceglie un insolito 3-4-2-1 con Elmas e Mertens alle spalle di Petagna. La partita inizia su ritmi elevati. Bene il Napoli che si rende pericoloso dopo 10 minuti: cross dalla sinistra verso Di Lorenzo che calcia di prima, trovando la grande risposta di Cragno. La risposta dei padroni di casa arriva con Joao Pedro: il suo tiro incrociato termina fuori di poco. Tanta lotta nella seconda parte del primo tempo, poi il ritmo risale nella ripresa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SSC Napoli (@officialsscnapoli)

Il pallino del gioco è nelle mani del Cagliari che, dopo un primo tentativo con Deiola, passa in vantaggio. È il 58° minuto quando Gaston Pereiro sblocca il risultato con un mancino a giro che si insacca con la complicità di Ospina che buca l’intervento. Il Napoli non riesce a reagire, allora la squadra di Mazzarri va vicina al raddoppio con Baselli che fallisce un semplice tap-in. È solo la prima chance perché a pochi minuti dalla fine il portiere azzurro salva il risultato sul tiro a botta sicura di Marin. Dal gol sbagliato al gol subito. Sul ribaltamento di fronte, infatti, il Napoli pareggia i conti con Osimhen che di testa batte Cragno.

Si ferma anche Di Lorenzo

Ben oltre il risultato, il Napoli deve fare i conti anche con un altro infortunio. Giovanni Di Lorenzo ha subito un colpo alla testa in un contrasto aereo con Altare. L’esterno si è accasciato a terra e, dopo aver provato a rientrare, ha dovuto alzare bandiera bianca. Al suo posto è entrato Malcuit, alla prima presenza in campionato nel 2022. Non una buona notizia per Spalletti in vista del match di Europa League contro il Barcellona, in programma giovedì allo stadio “Maradona”. Tra gli indisponibili ci sono già Lobotka, Lozano, Politano ed Anguissa oltre a Insigne che si è fermato alla vigilia di Cagliari per un affaticamento alla coscia destra.

Cagliari-Napoli 1-1
Marcatori: 58′ Pereiro, 87′ Osimhen

Cagliari (3-5-1-1): Cragno; Goldaniga, Lovato, Altare; Bellanova, Deiola, Grassi (75′ Marin), Baselli (82′ Zappa), Dalbert (95′ Lykogiannis); Pereiro (83′ Pavoletti); Joao Pedro. All.: Mazzarri

Napoli (3-4-2-1): Ospina; Rrahmani, Koulibaly, Juan Jesus (67′ Fabian Ruiz); Di Lorenzo (27′ Malcuit; 83′ Zanoli), Demme (67′ Ounas), Zielinski, Mario Rui; Elmas, Mertens; Petagna (67′ Osimhen). All.: Spalletti

Arbitro: Sozza di Seregno
Ammoniti: Joao Pedro, Malcuit, Koulibaly