Le maschere di bellezza possono essere fatte comodamente a casa utilizzando gli stessi ingredienti che usiamo anche in cucina
Chi ha detto che per avere una pelle sana e bella bisogna soffrire ma soprattutto spendere un patrimonio? Diversi ingredienti che spesso utilizziamo in cucina, e che magri scartiamo, possono avere anche qualche asso nella manica in grado di aiutare la nostra pelle ad eliminare le impurità e ritrovare lucentezza. Lo sapevate ad esempio che l’albume ha delle proprietà rigeneranti che donano alla pelle morbidezza e elasticità? E conoscete tutti i benefici del limone per la pelle del viso? Scopriamo come preparare in soli cinque minuti dei trattamenti naturali con pochi ingredienti genuini, che funzionano davvero.
Questi rimedi biologici, che troverete di seguito, sono assolutamente pain-less e ricchi di sapori. Tre maschere fai da te, 100% naturali e home made in grado di farci raggiungere in breve tempo, risultati davvero soddisfacenti per la nostra bellezza.
Maschera di bellezza per una pelle sana con l’olio di cocco e curcuma
Facilmente acquistabile in farmacia ma anche nei supermercati, l’olio-cocco alimentare è un ottimo sostituto al classico olio di oliva. Può inoltre rivelarsi molto utile anche contro le labbra secche e le scottature. Noi qui ve lo proponiamo come garante di genuinità. Un cucchiaino di olio di cocco e mezzo cucchiaino di curcuma sono ottimi contro gli inquinanti chimici come lo smog e le polveri sottili. Proteggere la nostra pelle non è mai stato così semplice. L’applicazione di questi prodotti tre volte a settimana, regala splendidi risultati dopo appena quindici giorni. La pelle apparirà visibilmente più sana e più idratata…addio screpolature!
Maschera di bellezza contro la pelle grassa con aloe e curcuma
Per questo trattamento viso fai da te occorreranno due cucchiaini di gel di Aloe Vera e un cucchiaio di curcuma. Questa particolare spezia asiatica dalle note agrodolci si rivelerà una efficace soluzione per la tanto odiata pelle grassa. Questo perché la reazione chimica con il gel di Aloe aiuta ad eliminare il sebo in eccesso. Questa maschera può essere applicata una volta a settimana, preferibilmente prima di mettersi a letto o la mattina appena svegli.
Machera di bellezza libera pori con albume e succo di limone
Forse l’idea di avere dell’albume d’uovo sulla faccia può non apparire allettante. Ma provare per credere, questo trattamento potrebbe davvero stupirvi. Sono infatti molto conosciute le proprietà nutritive dell’uovo, che lasciano non solo la pelle, ma anche i capelli, molto pulita e liscia. Questa mistura è composta da un albume e un cucchiaino di succo di limone: dopo pochi trattamenti potrai vedere la differenza!
Il vostro viso apparirà più luminoso e più tonico, questo perché i pori verranno aperti e così sarà più facile per la tua pelle eliminare le impurità. Dopo averla applicata, lasciare agire per un massimo di cinque minuti e poi risciacquare con abbondante acqua tiepida. Il trattamento è da eseguire non più di due volte a settimana.