Il Mago Forest a LOL 2 è una presenza molto attesa dai fan della trasmissione ma non solo. Quando il team di Prime Video ha annunciato il cast della seconda edizione dello show comico, il suo nome ha fatto il giro della rete. Lo spettacolo partirà dal 24 febbraio e sarà composto da sei episodi. Cosa c’è da aspettarsi? Qualcosina il nostro “eroe” l’ha svelata, insieme alla collega Virginia Raffaele, a “Che Tempo Che fa” di Fabio Fazio.
Il segreto del Mago Forest a LOL 2
Il meccanismo di “LOL – Chi ride è fuori” è semplice e noto ai più:
“Prevede che ai comici in gara sia vietato categoricamente di ridere ma la sfida è resa dura dal fatto che un gruppo di comici rinchiusi nella stessa stanza sanno fare tutto fuorché rimanere seri ed è proprio questo il bello.”
Come ha già dimostrato la prima stagione di LOL, ognuno dei partecipanti ha in serbo assi nella manica per far ridere gli altri ma anche per cercare di rimanere impassibile davanti alle battute degli altri. A tal proposito, il Mago Forest su LOL 2 da Fazio ha svelato il suo trucchetto per rimanere serio:
“Ho lasciato il mio telefonino a mia moglie. Avevo così tanta paura che guardasse i messaggini su WhatsApp che la preoccupazione non mi faceva ridere.”
Chi è il Mago Forest: età, peso e altezza
Ecco una scheda tecnica su chi è il Mago Forest:
- Nome: Michele Foresta
- Nome d’arte: Mago Forest o Mister Forest o Mago Forester
- Data di nascita: 22 febbraio 1961
- Luogo di nascita: Nicosia
- Età: 62 anni
- Peso: 67 kg
- Altezza: 1 metro e 63 centimetri
- Curiosità: Dal 2012 è testimonial dell’Avis
La vita privata del Mago Forest
La biografia del Mago Forest ci dice che sua moglie si chiama Angela e che i due sono sposati da quasi un decennio:
“Si sono conosciuti la prima volta nel 2004, a uno spettacolo dello stesso Mago Forrest. Per i due sarebbe stato amore a prima vista. Il matrimonio è stato celebrato a Venezia. A differenza di Michele, nato a Nicosia, nella provincia siciliana di Enna, ma trasferitosi giovanissimo a Milano con la famiglia, Angela è di origine trevigiana di nascita.”
La moglie del Mago Forest è una persona molto riservata e non adora apparire in pubblico. Si sa che è un’imprenditrice e che gestisce un’azienda veneta che si occupa della produzione di abbigliamento in jeans. I due non hanno mai avuto figli.
La carriera del Mago Forest
Dietro all’annunciato successo del connubio Mago Forest LOL 2 c’è una vita che l’ha portato dalla Sicilia a Milano dove ha ottenuto il diploma di Ragioniere e Perito Commerciale, e dove ha studiato recitazione alla Quelli di Grock, scuola fondata da Maurizio Nichetti. Ingaggiato dalla compagnia “On the Road”, si è esibito in molti cabaret milanesi. Dopo aver partecipato, nel 1984, come concorrente, al gioco a quiz “Autostop” condotto da Marco Columbro, viene notato da Renzo Arbore:
“Dopo pochi anni, nel 1988, partecipa alla trasmissione “Indietro tutta!”. Inizia poi un rapporto lavorativo con Nino Frassica, con cui presenterà “Grazie Mille”, Acqua calda, La grande sfida e I cervelloni.”
La svolta della carriera del Mago Forest, tuttavia, arriva nel 1996, quando comincia a farsi chiamare Mr. Forest o Mago Forest. Sbarca dunque sul palco di Zelig, di cui per altro detiene il record di presenze. Nel 2001 viene scelto dalla Gialappa’s band per condurre Mai dire Maik, e poi per Mai dire Grande Fratello, Mai dire domenica, Mai dire Iene, Mai dire Lunedì, Mai dire Grande Fratello & Figli, Mai dire Candid, Mai dire Grande Fratello Show.
Da là è tutto discesa fino all’exploit dell’ultima stagione di LOL 2.