La data da cerchiare sul calendario è quella dell’8 maggio quando, in vista del quinto gran premio stagionale, la Formula 1 atterrerà per la prima volta a Miami in un circuito che promette di far divertire piloti ma anche spettatori.

Le polemiche

Gran Premio che ancor prima della bandiera a scacchi ha dovuto affrontare da subito polemiche come quelle sul rumore, traffico e folla che si riverserà nella zona Miami Gardens: per superarle gli organizzatori hanno addirittura firmato un impegno dove promettono di piantare nuovi alberi ogni anno nei parchi e riqualificare le areee suburbane della Magic City.

Il progetto Miami

Lusso e intrattenimento scenderanno in pista in Florida al Miami International Autodrome costruito nei pressi dell’Hard Rock Stadio nel primo dei due appuntamenti che toccheranno gli Stati Uniti durante il prossimo mondiale di Formula 1.

Ad infiammare lo spettacolo sarà anche l’Hard Rock Beach Club, una struttura nei pressi delle curve 11, 12, 13 dove ci sarà una spiaggia artificiale con piscine e cabine di lusso pronte ad ospitare gli spettatori più esigenti.

“Siamo entusiasti di avere il marchio iconico globale di Hard Rock come partner fondatore del Gran Premio di Miami di Formula 1 Crypto.com. L’Hard Rock Beach Club sarà un’esperienza singolare, con artisti musicali internazionali ed un’atmosfera carica di energia in pieno stile resort”, così il vice-presidente del Gran Premio di Miami Jeremy Walls.

Un Gran Premio quello di Miami che promette di essere di lusso: per quanto sarà fruibile a praticamente tutti da casa assistervi dal vivo è decisamente più proibitivo: i biglietti vanno dai 550 ai 1800 euro.