Uno spettacolo nello spettacolo. Si più riassumere così l’All-Star Game andato in scena durante la notte tra domenica e lunedì, che ha visto trionfare Team LeBron con il punteggio di 163-160. La compagine capitanata dal nativo di Akron ha avuto la meglio in una partita tirata, specialmente nel finale. A risolvere il match è stato, manco a dirlo, LeBron James, il quale in fadeaway dal mid-range ha realizzato il canestro della vittoria definitiva. Il numero 23 dei Los Angeles Lakers ha chiuso con 24 punti, 8 assist e 6 rimbalzi in 36 minuti di permanenza sul parquet.

 

Team LeBron: il tabellino

A conquistare il titolo di MVP, però, è stato Stephen Curry. L’asso dei Golden State Warriors, infatti, è andato a referto con ben 50 punti, frutto anche di 16 triple realizzate nel corso della gara. Sostanzialmente un videogioco. Per Team LeBron ci sono da segnalare anche i 30 punti messi a segno da Giannis Antetokounmpo (insieme a 12 rimbalzi e 6 assist). Non ce l’ha fatta, invece, Chris Paul, il quale ha dovuto dare forfait per infortunio. Si teme uno stop di un paio di mesi. Phoenix trema.

 

Team Durant: il tabellino

Dall’altra parte, a nulla sono serviti i 36 punti di Joel Embiid, il quale ha chiuso con una doppia doppia poiché ha raccolto anche 10 rimbalzi. A seguire sono arrivati i 20 punti di Devin Booker, i 18 di LaMelo Ball, 17 di Dejounte Murray, i 13 (+ 10 assist) di Trae Young ed i 12 di Zach LaVine. Durant, ovviamente, non è stato della gara per i noti problemi fisici. KD dovrebbe tornare nelle prossime settimane con l’intento di aiutare Brooklyn nel risalire la classifica ad Est.