Dopo la mancata partecipazione agli ultimi Australian Open, il n. 1 del ranking ATP è pronto a ritornare sui campi da tennis.
Lo farà all’ATP 500 di Dubai, torneo già vinto dal serbo 5 volte (l’ultima nel 2020), che consente la partecipazione anche agli atleti e le atlete che hanno scelto di non somministrarsi il vaccino anti Covid-19.
In una recente intervista ai microfoni di RTS Djokovic ha dichiarato: “Sono pronto ad ammettere ogni errore e a sopportare le conseguenze. Per ora ho preso la mia decisione, ma nella vita tutto è possibile”.
L’ultimo match giocato in singolare risale ai gironi di Coppa Davis quando il 3 dicembre batté Cilic 6-4 6-2, salvo poi perdere nel doppio decisivo al fianco di Krajinovic; al momento viene da una striscia di quattro vittorie consecutive (tutte arrivate in Davis).
Sul cemento outdoor di Dubai, Novak Djokovic entrerà in campo per conquistare un nuovo titolo ATP e mantenere salda la 1^ posizione in classifica.
ATP 500, la prima di Djokovic sarà contro Lorenzo Musetti
L’esordio in questo 2022 sarà proprio con la wild card Lorenzo Musetti, che trova subito al primo turno un enorme ostacolo da superare per proseguire nel torneo.
Partita più facile quella che dovrà disputare Jannik Sinner, testa di serie numero 4, con lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina.
Per il 20enne di San Candido sarà il primo match sotto l’ala protettrice del nuovo coach Simone Vagnozzi.
Da segnalare la presenza nel torneo di giocatori dal calibro di Andrey Rublev, Andy Murray, Felix Auger-Aliassime e Hubert Hurkacz: lo spettacolo è assicurato.