Il giorno dell’attesissima finale è arrivato: sarà Olimpia Milano vs Derthona Tortona. Alle ore 18.00 scenderanno in campo nella Vitrifrigo Arena di Pesaro le due squadre che hanno staccato proprio ieri il pass per accedere alla finalissima, battendo in semifinale rispettivamente Germani Brescia e Virtus Bologna.

Se la vittoria degli attuali detentori del titolo ha confermato le aspettative, la seconda semifinale ha invece dell’incredibile: la Dertham, neopromossa in Serie A solo lo scorso giugno, si giocherà la prima finalissima delle Finale Eight della Coppa Italia Basket, dopo una grandissima vittoria ottenuta per 94-82 contro gli attuali campioni d’Italia. È la finale che non ti aspetti (non totalmente almeno), lo scontro tra il gigante del basket italiano e il “nuovo arrivato”.

In ogni caso sarà storia, perché se dovessero vincere i super favoriti dell’Olimpia Milano raggiungerebbero Virtus e Treviso a quota 8 trofei; se Tortona invece dovesse riuscire nell’impresa, a superare questo ultimo grande ostacolo, conquisterebbe un titolo storico. Ci attende quindi una partita che, comunque vada, sarà memorabile.

 

Finale Coppa Italia, Olimpia Milano-Tortona: dove vederla TV e Streaming

La finale Olimpia Milano – Bertram Derthona Tortona si potrà seguire in diretta alle 18.00 su Rai Sport (canali 57 e 58 del digitale terrestre, 21 di Tivùsat e 227 di Sky) e, per gli abbonati, su Eurosport 2 (canale 221 del decoder di Sky).
Diretta streaming, senza alcun costo per gli utenti, su sito e app Rai Play oppure, per i possessori di abbonamento, sulle piattaforme a pagamento Sky Go, DAZN, NOW, Discovery +, Eurosport Player, accedendo dalla propria smart tv o dispositivo mobile (pc, smartphone, tablet).