Il Milan non va oltre il pari contro la Salernitana ultima in classifica nel posticipo del sabato sera della 26^ giornata di Serie A. Brutta prova della squadra di Pioli che nonostante l’immediato vantaggio di Messias non riesce a tornare dall’Arechi con i tre punti, anzi si ritrova anche sotto per 2-1 e poi agguanta il pari con Rebic. Risposte più che positive invece dalla Salernitana, alla prima con Davide Nicola in panchina. Una match intenso e ricco di emozioni, dove a sorridere nel 2-2 finale alla fine è solo la formazione granata.
— US Salernitana 1919 (@OfficialUSS1919) February 19, 2022
Messias la sblocca, Bonazzoli la riprende
La Salernitana parte bene con entusiasmo e coraggio, ma dopo appena cinque minuti si ritrova sotto di un gol. A spezzare l’equilibrio è una gran giocata di Theo Hernandez che parte dalla sinistra, si accentra e serve Messias sul “taglio”, con il brasiliano freddo a battere Sepe con un sinistro preciso. I rossoneri, nonostante due potenziali buone occasioni non concretizzate da Diaz prima e Leo dopo, si rendono pericolosi con Bennacer su punizione, ma Sepe è bravo a deviare. Il Milan, nonostante il possesso palla, non dà la sensazione di essere in totale controllo del match e infatti la Salernitana, in ripartenza, pareggia. Maignan non è perfetto nell’uscita su Djuric, la palla schizza nella zona di Bonazzoli che in rovesciata indirizza in rete nonostante il tentativo di salvataggio sulla linea di Theo Hernandez: 1-1 al 29’.
Che partita! Pareggio ricchissimo di emozioni tra @OfficialUSS1919 e @acmilan 🔥🔚#SalernitanaMilan #SerieATIM💎 #WeAreCalcio pic.twitter.com/2teGZkz8jf
— Lega Serie A (@SerieA) February 19, 2022
Djuric illude, poi Rebic pareggia
A inizio secondo tempo il Milan cambia marcia, alza il baricentro e costringe la Salernitana a difendersi più bassa. Al secondo minuto della ripresa i rossoneri vanno a un passo dal vantaggio con Leao, ma la sua rovesciata termina a un soffio dal palo con Sepe battuto. Al 59’ invece è bravissimo il portiere della Salernitana a intuire le intenzioni di Giroud e intercettare la conclusione del francese dall’interno dell’area i rigore. Al 65’ la follia di Maignan per poco non costa carissima ai rossoneri: il portiere prova a dribblare Bonazzoli che gli ruba palle e calcia in porta, ma è bravissimo Romagnoli a mandare la palla – destinata in porta – in angolo. Ma il gol è solo questione di minuti: al 72’ Djuric in tuffo di testa anticipa Tomori, batte Maignan e porta la Salernitana in vantaggio.Il Milan psicologicamente subisce il colpo, ma una prodezza di Ante Rebic, entrato in campo al posto di Diaz nella ripresa, riporta il punteggio sul definitivo 2-2 al 77’ con una conclusione dalla distanza.
Salernitana-Milan 2-2: il tabellino
MARCATORI: 5′ pt Messias (M), 29′ pt Bonazzoli (S), 27′ st Djuric (S), 32′ st Rebic (M)
SALERNITANA (4-2-3-1): Sepe; Mazzocchi, Dragusin, Fazio, Ranieri; L. Coulibaly, Radovanovic (15′ pt Ederson); Kastanos (24′ st Obi), Bonazzoli (37′ st Mousset), Ribery (24′ st Perotti); Djuric (37′ st Mikael). A disposizione: Belec, Gagliolo, Jaroszynski, Kechrida, Veseli, Zortea, Bohinen. Allenatore: Nicola.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria (28′ st Florenzi), Tomori, Romagnoli, Hernandez; Bennacer (1′ st Kessie), Tonali; Messias (28′ st Saelemaekers), Diaz (16′ st Rebic), Leao; Giroud. A disposizione: Tatarusanu, Ballo-Toure, Gabbia, Kalulu, Bakayoko, Castillejo, Krunic, Maldini. Allenatore: Pioli.
ARBITRO: Fabbri di Ravenna
NOTE: Ammoniti: Ederson, Djuric (S); Bennacer, Giroud, Rebic, Romagnoli (M).