Allo scoccare della mezzanotte brasiliana Matteo Berrettini approda ai quarti di finale del torneo ATP 500 di Rio de Janeiro sulla terra rossa.
Il tennista romano, testa di serie numero 1 del torneo, ha sconfitto il brasiliano Thiago Monteiro in 3 set (6-4, 6-7 (6), 6-3) dopo 2 ore e 49 minuti di match.
Berrettini ha sprecato 2 match point nel corso del secondo set, prolungando la partita al terzo.
Per circa 6 ore i giocatori hanno dovuto sospendere il match a causa del maltempo: solo alle 23,22 brasiliane sono riusciti a rientrare in campo per una nuova fase di riscaldamento, riprendendo il secondo set che, da lì a poco, sarebbe stato conquistato da Monteiro.
After a long wait🌧️, @MattBerrettini got back on court and defeated Thiago Monteiro 6-4, 6-7. 6-3 to win his place in the #RioOpen quarterfinals💪@RioOpenOficial pic.twitter.com/6Pm1NuvndE
— ATP Tour (@atptour) February 19, 2022
Tennis, sarà ancora Berrettini-Alcaraz
Si rinnoverà nei quarti la sfida con lo spagnolo Carlos Alcaraz, con il quale ha avuto nei recenti Australian Open un incontro ravvicinato, una sfida epica conclusasi al quinto set vinto dall’italiano che si è fatto rimontare due set dal giovane Alcaraz.
Un Carlos Alcaraz che affronterà il match con Matteo con grande determinazione poiché, in caso di vittoria del torneo entrerebbe nella top 20 ATP, un risultato decisamente importante vista la giovanissima età.
Matteo rimarrebbe invece al 6° posto della classifica ATP con qualunque esito.
Già nei quarti anche Fabio Fognini che ora dovrà sfidare l’argentino Federico Coria.
Tutti noi speriamo di vedere in semifinale un derby “italiano”.