Progettualità, programmazione e perseveranza. L’Inter continua la costruzione del suo ciclo vincente e lo fa seguendo una lista dettagliata di obiettivi graduali. Lo Scudetto dello scorso anno non è stato solo un caso, tutt’altro. I vari innesti in rosa nell’ultimo biennio come Lukaku, Hakimi, Dumfries o Dzeko si innescano in un progetto importante della società nerazzurra. La voglia di aprire un ciclo vincente e di interrompere la striscia della Juventus hanno fatto si che Zhang scegliesse la strada della continuità. Marco Ausilio e Davide Baccin in tal senso, per poi affiancarli nella nuova Inter ad uno dei dirigenti italiani più vincenti: Beppe Marotta. Dopo la Sampdoria e gli otto anni nel consiglio di amministrazione della Juventus, la decisione di accettare l’offerta della proprietà interista. L’acquisto di Lukaku dal Manchester United nell’estate del 2019 sarà il più oneroso nella storia del club e sarà utile a raggiungere una finale di Europa League e il 19’ Scudetto colorato di nerazzurro.
? | COMUNICATO
Rinnovo triennale fino al 30 giugno 2025 per il management dell’area sportiva ?https://t.co/26ntepS3Qn
— Inter ??? (@Inter) February 18, 2022
Il rinnovo fino al 2025
I risultati raggiunti in questo triennio hanno convinto Zhang a prolungare il contratto dei tre dirigenti dell’area sportiva nerazzurra fino al 2025. Rinnovo che si incastra con la mentalità vincente e della continuità. Il 31enne proprietario dei nerazzurri ha deciso così di blindare i principali artefici di questo successo. Capaci di far registrare la cessione più remunerativa della storia per un club italiano, battendo quella di Pogba di qualche anno prima. Lo stesso dirigente a trattarla fu l’attuale AD dell’Inter Beppe Marotta. Colpi da maestro, coadiuvato da un team d’esperienza che già conosceva bene l’ambiente nerazzurro. Vincere programmando, questa la filosofia della nuova Inter.
Il comunicato ufficiale
“FC Internazionale Milano è lieta di annunciare che il CEO Sport Giuseppe Marotta, il Chief Sport Officer Piero Ausilio e il Deputy Chief Sport Officer Dario Baccin hanno rinnovato i loro contratti con il Club Campione d’Italia fino al 30 giugno 2025. Il loro impegno – sotto la Presidenza di Steven Zhang – continuerà almeno per altri 3 anni”.