La sfida alla Salernitana, sabato sera alle ore 20.45 all’Arechi, per confermarsi al primo posto in classifica in Serie A (l’Inter è seconda con un punto in meno, ma anche con una gara in meno rispetto ai rossoneri). È questo l’obiettivo del Milan, anche se Stefano Pioli predica calma: “La classifica non è ancora veritiera visto che alcune squadre devono recuperare delle partite. Noi dobbiamo dare continuità alla nostre prestazione. La pressione c’è, ma la squadra è pronta per reggerla”, le sue parole in conferenza stampa. L’allenatore del Milan ha poi aggiunto: “Vedo molta fiducia e concentrazione nei miei giocatori. Abbiamo capito che se giochiamo con continuità e stiamo dentro a ogni partita abbiamo le carte in regola per poterle vincere. Domani sarà importante l’approccio”.

 

 “Ibra tornerà a correre a breve”

Pioli fa il punto sulle condizioni di Ibrahimovic, ancora out contro la Salernitana: “Sta meglio, credo che tra domani e domenica riprenderà a correre. Poi valuteremo quando potrà tornare in gruppo”. Capitolo singoli e scelte di formazione: “Rebic sta bene, contro la Samp gli è mancata la giocata vincente ma è un giocatore importante per noi. Kessié è sereno e tranquillo. Lui o Diaz trequartista? Hanno caratteristiche diverse, dipenderà dalla partita e dalle condizioni fisiche di entrambi. Tutti i giocatori devono dare il massimo, la concorrenza è fondamentale poi io faccio le scelte”. Per chiudere Pioli ha affermato: “Quanto credo allo scudetto? Io penso a vincere tutte le fare e migliorare la classifica dello scorso anno. Dobbiamo continuare a crescere, l’importante è tornare in Champions anche l’anno prossimo”.

Le probabili formazioni

L’allenatore del Milan Pioli deve rinunciare ancora all’infortunato Zlatan Ibrahimovic, al centro dell’attacco confermato dunque Giroud. Alle sue spalle ballottaggio tra Messias e Saelemaekers a destra e Kessié-Diaz come trequartista centrale, a sinistra intoccabile Leao con Rebic che partirà dalla panchina; torna titolare Theo Hernandez di rientro dopo la squalifica. Tanti invece i dubbi nella Salernitana, alla prima con Davide Nicola in panchina: indisponibile Verdi, il nuovo allenatore granata dovrebbe puntare sul tridente Ribery, Mousset, Bonazzoli.

SALERNITANA (4-3-3): Sepe; Mazzocchi, Dragusin, Fazio, Ranieri; Ederson, Radovanvic, L. Coulibaly; Ribery, Mousset, Bonazzoli. Allenatore: Nicola.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Messias, Brahim Diaz, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli.