Dopo la presentazione della Ferrari, oggi è stata svelata la vettura con cui Lewis Hamilton proverà a conquistare l’ottavo mondiale di Formula 1 in carriera: la Mercedes F1 W-13.
Le parole del team principal Wolff: “Il frutto del lavoro e della creatività di oltre duemila persone. Daremo tutto”.

Riprendersi il titolo

La monoposto di quest’anno è argento, ha le pance strette e corte e parte con un obiettivo chiaro: la rivincita su Max Verstappen e la conquista del titolo Mondiale.

Ne è più convinto che mai il pilota britannico Lewis Hamilton, che dopo un finale di stagione che lo ha visto perdere il titolo all’ultima gara si è preso un periodo di pausa:
“È stato sicuramente complicato, ma non ho mai detto che mi sarei ritirato. Ho dovuto riflettere, focalizzarmi sul presente, circondato dalla mia famiglia, pensando ai ricordi belli e a tornare per attaccare di nuovo”.

Le impressioni sulla nuova vettura

I due piloti si sono lasciati andare all’entusiasmo dopo la presentazione della F1 W-13, la nuova stagione è la decima per Hamilton sulle Frecce d’Argento: “Sono eccitato per la macchina, dietro c’è stato un grande lavoro del team, dieci anni sono un privilegio, il viaggio è stato fenomenale, l’obiettivo è dare l’attacco all’ottavo titolo e fare qualcosa di inedito“.
Per George Russel, cresciuto nel vivaio Mercedes, non sarà una stagione come le altre:
“È favoloso aver raggiunto il team di F1. Sarà una stagione eccitante per i grandi cambiamenti alle monoposto, per quello che c’è da imparare, noi piloti dovremo dare feedback e indicazioni importanti agli ingegneri e agli ingegneri e lavorare come team”.

La monoposto è già in pista a Silverstone per il filming day, in attesa della prima gara della stagione.