L’amarezza in casa Napoli è per un secondo tempo giocato non ai livelli della prima frazione di gioco, chiusa in vantaggio di un gol contro il Barça. “Non ce l’abbiamo fatta più a stare corti e ci siamo abbassati troppo. Quando lo fai con il Barcellona è un problema. Sono cose che non dovevamo fare, però la loro qualità è indubbia”, ha ammesso Luciano Spalletti ai microfoni di Sky Sport dopo l’1-1 al Camp Nou nella gara di andata dei playoff di Europa League (QUI il racconto del match). “Nel primo tempo abbiamo giocato alla pari, nel secondo tempo il Barcellona ha tenuto il pallino in mano e abbiamo sofferto. Ma sono cose che possiamo sistemare: se siamo riusciti a farlo per un tempo, possiamo farlo per tutta la partita. Dobbiamo essere più bravi nell’organizzare la pressione alta in alcuni momenti della partita”.
L’allenatore del Napoli ha contestato la decisione della terna arbitrale di assegnare il calcio di rigore alla squadra di Xavi: “Il Barcellona meritava il pareggio, ma il rigore che gli hanno assegnato è inesistente. La palla non cambia direzione, la mano è in una posizione naturale e il braccio non è apertissimo. Non dobbiamo abbassarci, se lo facciamo torniamo indietro”, ha concluso Spalletti.
📸 Gli scatti di #BarçaNapoli 1-1#UEL
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) February 17, 2022
💙 #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/oJwZI3wqId
Zielinski: “Soddisfatti del risultato, bello segnare qui”
Tra i protagonisti del match del Camp Nou c’è Zielinski, autore del gol del momentaneo vantaggio del Napoli. “Il risultato è buono, siamo soddisfatti dell’1-1, ma il secondo tempo doveva essere giocato meglio perché abbiamo rischiato di perdere. Far gol qui è bellissimo soprattutto perché c’erano in tribuna mio padre e mio fratello. Mio fratello è un grande tifoso del Barcellona, era bello far gol in questo stadio”, le sue parole. Il centrocampista polacco pensa già al ritorno: “A Napoli dovremo mettere più qualità, ma sarà una bella serata”.