Stranger Things 4: uscita finalmente annunciata da Netflix. Che ha anche svelato quando arriverà la fine della serie…
Stranger Things 4: uscita in estate, divisa in due parti
Prima del successo globale di Squid Game, la cosiddetta gallina dalle uova d’oro di Netflix è Stranger Things e oggi è finalmente arrivata la notizia che tutti aspettavano.
Netflix ha, infatti, pubblicato i poster della quarta stagione, annunciandone la data di uscita, che sarà divisa in due parti: la prima, arriverà sulla piattaforma il 27 maggio, mentre potremo vedere la seconda a partire dal 1 luglio.
Stranger Things fans, at long last we can finally reveal when the new season will be premiering!!
Stranger Things 4 is coming to you in two parts: Volume 1 premieres May 27 & Volume 2 quickly follows on July 1. pic.twitter.com/FSG6UOE1yU
— Netflix (@netflix) February 17, 2022
La quinta stagione sarà l’ultima!
Come potete vedere, nei poster campeggia la scritta “Every ending has a beginning” (“Ogni fine ha un inizio”) e la spiegazione di questo messaggio è arrivata subito, per mano dei creatori della serie, i fratelli Matt e Ross Duffer.
In una lettera indirizzata ai fan di Stranger Things, i due hanno, infatti, spiegato che la quinta stagione sarà l’ultima.
“Sette anni fa, avevamo sviluppato l’intero arco narrativo di Stringer Things su quattro o cinque stagioni. Ci siamo accorti che questa storia era troppo grande per essere conclusa con la quarta, ma ci stiamo comunque avvicinando sempre di più alla conclusione. La quarta stagione sarà la penultima e la quinta sarà l’ultima”.
Ma, è proprio il caso di dirlo, non finisce qui. Perché gli autori lasciano anche presagire nuovi sviluppi futuri per il franchise.
“Ci sono ancora tantissime storie da raccontare nel mondo di Stranger Things. Nuovi misteri, nuove avventure, nuovi inaspettati eroi. Ma prima ci auguriamo che voi restiate con noi mentre raccontiamo la storia finale di una potente ragazza di nome Undici e dei suoi coraggiosi amici, di un capo della polizia a pezzi e di una madre combattiva, di una piccola cittadina chiamata Hawkins e di una dimensione alternativa nota soltanto come il Sottosopra”.
Finn Wolfhard: “La quarta stagione sarà la più oscura”
Sulla quarta stagione sappiamo ancora ben poco, ma le immagini del trailer e le dichiarazioni rilasciate da Finn Wolfhard (che interpreta Mike), lasciano presagire episodi dalle atmosfere particolarmente dark.
“Siamo tutti cresciuti, non siamo più ragazzini ma giovani adulti. Credo che proprio per questo motivo, i fratelli Duffer abbiano deciso di farci avventurare in un territorio più spaventoso e violento e questa stagione sarà senza dubbio la più oscura.
La cosa strana è che i Duffer amplificano tutti gli elementi in ogni stagione, quindi questa sarà anche la più divertente. Alcune parti del racconto sono quasi comiche ma, allo stesso tempo, c’è anche una sottotrama che è un vero e proprio horror. È davvero spaventosa e non vedo l’ora che il pubblico la veda”.
Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, il sabato, dalle 18:30 alle 20 su Radio Cusano Campus.