E’ giorno di vigilia in casa Torino. Domani, in vista della 26^ giornata del campionato di Serie A, va in scena allo Juventus Stadium, il derby della Mole. Super anticipo dunque in questo weekend. I granata cercano il riscatto nelle stracittadina, reduci dalla sconfitta interna dello scorso sabato contro il Venezia per 1-2. Unica nota lieta, il ritorno in campo di Andrea Belotti. Il Gallo aveva anche segnato il gol del pareggio nella scorsa partita, annullato dal Var in seguito ad una posizione irregolare. L’attaccante della Nazionale, partirà comunque titolare a distanza di due mesi e mezzo dall’ultima volta: lo scorso 28 novembre nella trasferta contro la Roma. Lontanissima invece l’ultima rete realizzata che risale addirittura allo scorso 30 ottobre nel match vinto contro la Samp. L’allenatore del Torino, Ivan Juric ha le idee chiare e ha bisogno di lui per rialzare la testa e tornare al successo. Momento non dei migliori in casa granata, con un solo punto raccolto nelle ultime tre gare, dopo un inizio di 2022 esaltante.
Le parole di Ivan Juric
“Ci siamo allenati bene e la squadra è concentrata”. Non ha dubbi sui suoi l’allenatore granata, che punta tutto sulle motivazioni della squadra: “Abbiamo la carica giusta: vogliamo fare una bella partita, perché siamo consapevoli di quanto conti“. Fare risultato allo Stadium per il Toro potrebbe significare riaccendere le speranza verso un finale di stagione imprevedibile.
Juric sul finale della conferenza si è soffermato poi sul momento di forma del Torino: “Prima della sosta avevamo fatto bene, eravamo al massimo dall’inizio del campionato. Invece nelle ultime due partite non siamo stati a quei livelli”.
Le probabili formazioni
Juventus (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Rugani, De Ligt, Alex Sandro; Zakaria, Locatelli, Rabiot; Dybala, Vlahovic, Morata. All. Allegri
Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Bremer, Rodriguez; Singo, Mandragora, Lukic, Vojvoda; Pjaca, Brekalo; Belotti. All. Juric