I quarti di finale di Coppa Italia di pallacanestro maschile, termineranno in serata dopo il match tra Virtus Bologna e Brindisi. Le due compagini scenderanno in campo alle ore 20.45 in quel di Pesaro per chiudere una due giorni di apertura della speciale competizione italiana. Bologna arriva all’incontro in programma alla Vitrifrigo Arena di Pesaro con 5 vittorie consecutive in campionato, di cui una proprio contro Brindisi raccolta lo scorso 23 gennaio. Diverso il discorso per i pugliesi, i quali vengono da due vittorie di fila per la quinta posizione in graduatoria.
Andrea Diana – assistant coach di Sergio Scariolo – ha presentato in questa maniera i possibili pericoli per la Virtus Bologna:
“Ci attende la sfida con Brindisi, una squadra che tra le mura amiche riesce ad esaltarsi, hanno una percentuale di punti segnati molto più alta e soprattutto si alzano le percentuali nel tiro da tre punti – conferma l’assistant coach Diana alla vigilia della trasferta di Brindisi – Troveremo una squadra in fiducia, che ha appena staccato il pass per la Coppa Italia e noi dovremo avere un approccio duro alla partita anche perché la gara di andata fu tosta terminata con una bella vittoria. Siamo consapevoli di affrontare una squadra tosta, che ha una batteria di esterni molto pericolosi al tiro e un centro, come Nick Perkins, forse uno dei migliori del Campionato.”
Coppa Italia, Virtus Bologna-Brindisi: dove vederla in TV e Streaming
Virtus Bologna-Brindisi, gara di quarti di finale di Coppa Italia in programma alle ore 20.45 di giovedì 17 febbraio, sarà in diretta su Rai Sport HD, Eurosport 2 e Discovery +.