“Sarà uno snodo fondamentale della stagione”. Così alla vigilia del derby della Mole, l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri si è presentato in conferenza stampa. Il match contro il Torino sarà l’anticipo della giornata numero 26 in questo campionato di Serie A. 46 i punti dei bianconeri in classifica che vogliono continuare a far punti per agguantare ulteriori posizioni in ottica Champions. Dopo il pari contro l’Atalanta grazie alla rete di Danilo, assente nel derby per squalifica, sarà dunque il Toro di Juric la squadra da battere: “Il Derby è sempre una partita speciale. Giochiamo con un Torino che ha un “animo Toro” – poi l’elogio all’allenatore dei granata – “Bravo Juric a riportare lo spirito del club granata. La gara sarà complicata, speriamo di aver imparato dalle ultime due gare”.

Il punto sulla formazione della Juventus

Assenza pesante in difesa, oltre quella di Danilo per squalifica: “Domani è una partita molto complicata. Non so se schiererò i tre davanti. Domani non ci sarà Bonucci, perchè ha un affaticamento al polpaccio”. E sulle scelte negli altri reparti: “Bernardeschi non è ancora pronto e non possiamo rischiarlo. Cuadrado domani gioca terzino destro. Kean sta meglio. È entrato bene contro l’Atalanta. È un giocatore importante”. Unico dubbio in mezzo al campo, dove a contendersi due maglie da titolare saranno Zakaria, McKennie, Arthur e Locatelli. In attacco dovrebbe essere confermato l’impiego di Morata largo a sinistra, con un attacco di peso.

In chiusura di conferenza, Massimiliano Allegri si è soffermato anche sul prossimo impegno europeo della Juventus: “La Champions League è un po’ cambiata. possono essere giocate e gestite in maniera diversa. Le squadre inglesi, il PSG, il Bayern Monaco e il Real Madrid sono tra le candidate alla vittoria finale”.

 

Le probabili formazioni

 Juventus (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Rugani, De Ligt, Alex Sandro; Zakaria, Locatelli, Rabiot; Dybala, Vlahovic, Morata. All. Allegri

Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Bremer, Rodriguez; Singo, Mandragora, Lukic, Vojvoda; Pjaca, Brekalo; Belotti. All. Juric