Dopo aver assistito alle prime due partite di quarti di finale di Coppa Italia nella giornata di ieri, oggi il calendario propone un’altra sfida di livello. Stiamo parlando del matchup tra Trieste e Derthona, ossia – rispettivamente – la quarta del campionato, contro la sesta. I triestini si presentano all’appuntamento in un momento di forma discreto. Nell’ultimo match di regular season, ad onor del vero, Trieste ha ceduto di fronte a Brescia, giocando però una partita di alto livello.

Dall’altra parte troviamo Derthona che dovrà ritrovarsi in una delle sue serate perfette per poter avere la meglio sugli avversari. Nelle ultime cinque uscite, Derthona ha vinto 3 volte (vs Cremona, Fortitudo e Trento), in maniera convincente. Ecco perché ci sono chances per il passaggio del turno da parte dei ragazzi di Ramondino:

“Ci sarà da sottolineare sia l’aspetto emotivo che caratteriale. Dovremo partecipare con grande orgoglio perché è una manifestazione in cui basta vedere le squadre che ne sono rimaste fuori per capire quanto sia difficile raggiungere un evento del genere. Anche l’aspetto caratteriale per me è sempre fondamentale: quando si esce da un normale contesto e flusso del campionato, bisogna rimanere se stessi anche in gare a scontro diretto.”

Coppa Italia, Trieste-Derthona: dove vederla in TV e Streaming

La sfida tra Trieste e Derthona di Coppa Italia si gioca oggi, giovedì 17 febbraio, alle ore 18, in diretta su Rai Sport HD, Eurosport 2 e Discovery +. Ricordiamo, inoltre, che ad aver già staccato un pass per le semifinali sono Olimpia Milano (vittoriosa sulla Dinamo Sassari) e Brescia (contro Trento). In serata, alle ore 20.45, si giocherà anche l’altro quarto in programma tra Virtus Bologna e Brindisi.