Michela Giraud è più che un astro nascente. E’ già “un astro nato” da un po’ di tempo che brilla sempre di più nella scatoletta magica delle case degli italiani. Attiva come standup comedian da anni e in radio con diverse incursioni, la nazione l’ha definitivamente scoperta con “LOL – Chi ride è fuori” e ora non la ferma più nessuno. Non a caso l’ha scelta Michelle Hunziker come ospite fisso della sua trasmissione “Michelle impossible” su Canale 5. La sua ironia, la sua verve e anche i suoi momenti più intensi stanno avendo grande successo e in rete non si parla d’altro. Vediamo insieme chi è questa giovane ma già affermata artista romana.
Michela Giraud: biografia e vita privata
Michela Giraud nasce a Roma il 28 luglio 1987, ha 34 anni ed è alta 170 centimetri. Curiosità sulle origini della Giraud:
“L’attrice e comica italiana è bisnipote di Alfredo Giraud, vicepresidente del Savoia, e inoltre è anche nipote dei calciatori Raffaele, Michele e Giovanni.”
Da bambina, ha studiato danza classica per dieci anni e poi si è diplomata al Liceo Classico Mamiani di Roma per chiudere gli studi conseguendo una laurea triennale in studi storico-artistici nel 2010 e una laurea specialistica in storia dell’arte moderna nel 2013, presso l’Università “La Sapienza” di Roma. La formazione di Michela Giraud si fregia anche di un diploma d’attrice presso la scuola di recitazione del Teatro Azione e di un master dell’Accademia nazionale d’arte drammatica Silvio D’Amico.
La carriera di Michela Giraud
La carriera artistica di Michela Giraud comincia nel 2015 quando entra a far parte del cast di “Colorado”. Poco dopo, collabora sia alla prima che alla seconda edizione di “Natural Born Comedians” in onda su Comedy Central e recita nel film “I babysitter” con Francesco Mandelli.
Nel 2020 conduce “CCN – Comedy Central News” su Comedy Central e ha vince il Premio Satira per la stand-up comedy 2020 in occasione della 48esima edizione del Premio Satira politica Forte dei Marmi.
Michela Giraud collabora anche con Radio 2 in programmi come “Radio si serva signora“ e “Radio due weekend”. La comicità di Michela Giraud ha avuto successo anche e soprattutto a teatro dove ha portato in scena lo spettacolo “Michela Giraud e altri animali“.
Nel 2021, infine, ha preso parte al comid7 show di Amazon Prime Video LOL – Chi ride è fuori, condotto da Fedez e Mara Maionchi.
La vita privata
La sua vita privata l’attrice la mostra con ironia e parsimonia sui social (su Instagram ha 335mila followers) da cui si evince che non ha figli e che è sentimentalmente legata allo speaker radiofonico Riccardo Cotumaccio. La coppia vive a Roma.
Ecco il monologo di Michela Giraud in “Michelle impossible”: