In occasione del suo prossimo film sul tennis “Challengers”, Luca Guadagnino ha scelto di affidare il ruolo di protagonista a Zendaya, la nuova star del mondo del cinema. L’attrice statunitense è salita alla ribalta dopo i successi di Euphoria e Spider Man: No Way Home e questa volta si cimenterà in un ruolo inedito nel mondo dello sport.

A soli 25 anni Zendaya firmerà il primo ingaggio a nove cifre dal momento che le stime parlano di un contratto che oscilla tra gli 11 e i 13 milioni. Non sarà la sola star di Challengers perché al suo fianco con molta probabilità ci saranno Mike Faist e Josh O’Connor che si sono fatti conoscere al grande pubblico per West Side Story e God’s Own Country.

Tennis, la trama di Challengers

Come anticipato, il nuovo Challengers di Luca Guadagnino sarà tutto incentrato sul tennis e si baserà sulla sceneggiatura di Justin Kuritzke. Il regista italiano racconta una storia di intrecci che si sviluppa all’interno del Tour professionistico di tennis ed è incentrata sulle vicende di una ex tennista, Tashi (interpretata da Zendaya), diventata poi allenatrice di suo marito Art.

Dopo aver conquistato un Grande Slam, Art subisce una serie di sconfitte da cui sembra far fatica a riprendersi e per questo Tashi sceglie di iscriverlo ad un torneo “Challenger” da cui prende origine il nome. Durante la competizione la coppia si ritroverà a sfidare Patrick, ex promessa del tennis con un passato da migliore amico di Art ed ex fidanzato di Tashi.

Le riprese del film sono previste per Marzo quando Luca Guadagnino si libererà dai suoi impegni che lo vedono attualmente coinvolto nella post-produzione di Bones and All.