L’Inter esce sconfitta dalla gara di andata degli ottavi di finale contro il Liverpool. Le reti di Firmino e Salah regalano alla squadra di Klopp un successo che spiana la strada ai Reds in vista del match di ritorno. Al termine del match, l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi è intervenuto ai microfoni di Prime Video: “Nel nostro momento migliore, siamo stati puniti da un grandissimo gol. Ho fatto i complimenti alla squadra, nonostante il risultato dobbiamo guardare avanti con fiducia”. Poi il passaggio di Inzaghi sulla squadra avversaria: “La mia Inter ha tenuto testa ad una delle squadre più forti d’Europa. Sono orgoglioso della mia squadra”. E sul match ad Anfield: “Spero si possa assistere ad un match come quello di stasera, con un altro risultato”.

Nel post gara è intervenuto anche l’attaccante bosniaco Edin Dzeko ai microfoni di Sky Sport: “Abbiamo avuto occasioni per fare gol e abbiamo concesso poco ad una squadra che crea veramente tanto”. La punta ex Roma aveva siglato il gol del vantaggio, annullato per posizione irregolare: “Fare gol per primi avrebbe significato prendere fiducia e portare la partita in un’altra direzione”. I nerazzurri si giocheranno tutto nella gara di ritorno, il prossimo 8 marzo ad Anfield.

Klopp: “Spesso ci capita di soffrire”

Intervenuto ai microfoni di Prime Video, l’allenatore dei Reds Jurgen Klopp ha commentato così la vittoria dei suoi a San Siro: “L’Inter ha disputato una buona gara, a questo Liverpool capita spesso di soffrire. Siamo andato in difficoltà su Perisic, non siamo stati brillanti a livello difensivo ma è tutto merito dei nostri avversari”.

Poi un passaggio sulla chiave della gara: “Le sostituzioni sono state la nostra arma in più, sono soddisfatto”. Chiusura sul match di ritorno: “La strada non sarà spianata , servirà prepararla bene. Dovremo essere pronti”.