Inizia con un pareggio il percorso del Bayern Monaco nella fase a eliminazione diretta della Champions League. I bavaresi non sono andati oltre l’1-1 in casa del Salisburgo, riuscendo a strappare il pari soltanto al 90° minuto con il gol di Coman. Un risultato che scontenta tutti. Da una parte gli austriaci, che hanno accarezzato per più di un’ora di gioco la possibilità di battere il Bayern; dall’altra i tedeschi che confermano un momento di flessione dopo il ko 4-2 in campionato contro il Bochum.

La cronaca del match

L’incontro parte subito su ritmi elevatissimi. Il primo squillo è del Bayern con Gnabry dopo 10 minuti: Kohn respinge. Il momento che cambia la partita è al 12° minuto: Okafor si fa male, al suo posto entra Adamu, attaccante austriaco classe 2001. È la metà del primo tempo quando il Salisburgo sblocca il risultato proprio con Adamu che con un destro a giro nell’angolino batte Ulreich. Il Bayern è costretto a inseguire e, dopo aver rischiato di subire il 2-0 con Aaronson (bravo Ulreich nella respinta), sfiora due volte il gol prima dell’intervallo con Sané e Gnabry.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FC Bayern (@fcbayern)

Nel secondo tempo le due squadre non si risparmiano e il ritmo resta alto, con occasioni da una parte e dall’altra. Ci prova subito Coman, ma il suo tiro dal vertice dell’area termina alto. La risposta del Salisburgo è con Seiwald: Ulreich blocca. Con il passare dei minuti aumenta la pressione del Bayern che si rende pericoloso con Sané, ma l’occasione migliore è al minuto 81 ed è del Salisburgo. Ulreich si oppone ad Adeyemi, sulla ribattuta Adamu calcia a botta sicura, ma Pavard salva tutto. Dal gol sbagliato al gol subito. Al 90° minuto Coman sfrutta nel migliore dei modi la sponda di Muller su cross di Pavard e da pochi passi no sbaglia. Finisce 1-1 con la sfida di ritorno in programma tra tre settimane a Monaco di Baviera.

Il tabellino

Salisburgo-Bayern Monaco 1-1
Marcatori: 21′ Adamu, 90′ Coman

Salisburgo (4-3-1-2): Kohn; Kristensen, Solet, Wober, Ulmer; Capaldo, Camara, Seiwald (80′ Sucic); Aaronson; Okafor (12′ Okafor), Adeyemi (87′ Kjaergaard). All.: Jaissle

Bayern Monaco (3-4-2-1): Ulreich; Pavard, Sule, L. Hernandez; Gnabry (77′ Choupo-Moting), Kimmich, Tolisso (80′ Sabitzer), Coman; Muller, Sane; Lewandowski. All.: Nagelsmann

Arbitro: Oliver (Inghilterra)
Ammoniti: Coman, Kohn, Sabitzer