Uncharted su Rottentomatoes, il celebre sito che raccoglie le recensioni di critica e pubblico sui film in uscita, è andato incontro a un giudizio complessivamente negativo da parte della critica. Resta da vedere come verrà accolto dal pubblico…

Uncharted: Rottentomatoes indica un insuccesso del film tra i critici

Il nuovo film con protagonista Tom Holland si attesta su Rottentomatoes, al momento, con un punteggio del 42% su un totale di 69 recensioni internazionali. L’elemento che molti giornalisti sembrano aver evidenziato, è lo spreco di un cast promettente, inserito però all’interno di una storia per nulla originale e incapace di ricreare il fascino della serie videoludica.
Nelle motivazioni generali, infatti, il sito sottolinea che “Uncharted mina il ricco materiale di partenza, proveniente dalla serie di videogames, producendo un’eco deludente di altri e migliori film d’avventura”.

Il regista Ruben Fleischer: “Uncharted è un’avventura in giro per il mondo”

Uncharted Rottentomatoes
“Uncharted”, nei cinema dal 17 febbraio.

Dopo il giudizio della critica, dovrà arrivare quello del pubblico, da sempre molto agguerrito quando si tratta di adattamenti da prodotti originali di grande successo. Lo sa bene anche il protagonista Tom Holland, che ha recentemente ammesso di esser stato conquistato dal gioco.
A questo proposito, il regista Ruben Fleischer ha voluto tranquillizzare i fan della serie realizzata dallo studio Naughty Dog.

“Quando parliamo di fare un adattamento, sia che si tratti di un fumetto o che riguardi un videogioco, per me è importante che sia efficace come film a sé, perché è per quello che il pubblico paga il biglietto. Ho voluto soprattutto essere certo che fosse un’avventura di intrattenimento in giro per il mondo con al centro il grande rapporto tra Nathan e Sully”.

L’azione di Uncharted

Se c’è una cosa che ha reso celebre la serie, è il ritmo incessante delle sequenze d’azione, che hanno rivoluzionato anche il genere action videoludico.
L’argomento viene affrontato in una featurette del film con Tom Holland, nella quale parla degli stunt da lui effettuati in prima persona.

Anche Fleischer ha voluto dire la sua, evidenziando il tentativo di restare fedeli all’originale.

Uncharted è famoso per avere alcune delle sequenze d’azione migliori nel mondo dei videogiochi, perciò siamo stati fortunati ad averle avute come traccia per la realizzazione di questo film.”

Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, il sabato, dalle 18:30 alle 20 su Radio Cusano Campus.