È tempo di Final Eight per quanto riguarda la Coppa Italia di Basket 2022. Dopo aver delineato il tabellone della competizione, la prima sfida in programma, alle ore 18.00 di mercoledì 16 febbraio, sarà quella tra Olimpia Milano e Dinamo Sassari. In diretta dalla Vitrifrigo Arena di Pesaro, i meneghini cercheranno di strappare il pass per le semifinali di sabato. I ragazzi di coach Messina sono chiaramente i favoriti: basti pensare che in campionato, l’Olimpia ha il doppio dei punti rispetto ai sardi.
Per quanto riguarda Sassari, ci vorrà una mezza impresa per avere la meglio sull’Olimpia. L’ultima sfida tra le due compagini è andata in scena lo scorso 31 ottobre, quando Milano ha sostanzialmente dominato la Dinamo con il punteggio di 79-50.
Olimpia Milano-Dinamo Sassari: dove vederla in TV e Streaming
Il match tra Olimpia Milano e Dinamo Sassari sarà certamente visibile in TV su Eurosport 2. In streaming, invece, potrete assistere al match su discovery+, DAZN e Sky Go. Le alternative per seguire questo quarto di finale, quindi, non mancano.
Peraltro, lo ricordiamo, la Frecciarossa Final Eight mette in palio il secondo trofeo della stagione, ponendo di fronte le otto migliori squadre al termine del girone d’andata della Serie A: A|X Armani Exchange Milano, Virtus Segafredo Bologna, Allianz Pallacanestro Trieste, Dolomiti Energia Trentino, Germani Brescia, Bertram Tortona, Happy Casa Brindisi e Banco di Sardegna Sassari.
L’anno scorso, Milano riuscì a vincere senza troppi problemi la competizione, facendo fuori – in ordine cronologico – Reggiana, Venezia e Pesaro. Ora, è tempo di conferme per i biancorossi.