Nonostante l’ennesima performance convincente, alle Olimpiadi invernali l’Italia viene eliminata nel curling. Vincere non era sufficiente per giocarsi il passaggio in semifinale all’ultimo turno, infatti non è bastato il trionfo per 10-3 degli azzurri sulla Danimarca fanalino di coda del girone. Azzurri a casa da questi giochi Olimpici con qualche rimpianto.

La Danimarca è partita forte con due punti siglati nel primo end, ma l’Italia è salita in cattedra con il passare del tempo mostrando tutto il suo valore soprattutto nel sesto, quando gli azzurri hanno siglato quattro punti chiudendo di fatto i conti e portando la partita sul 9-3.
Un successivo errore danese segna la resa definitiva di Krause e compagni, Italia 10 Danimarca 3.

Olimpiadi invernali, i rimpianti degli azzurri

L’Italia di Curling vede sfumare la possibilità di passare alla fase finale di Pechino 2022 complice la vittoria della Cina che ha sconfitto 6-5 la Svizzera.

Retornaz, Mosaner, Arman e Giovanella affronteranno infatti la Norvegia nella notte del 17 febbraio, ma un’altra vittoria non sarebbe comunque abbastanza: nonostante una serie di incastri che potrebbero favorire la chiusura del girone al quarto posto da parte degli azzurri (sconfitta degli USA contro la Danimarca e conseguente arrivo a pari merito di USA, Cina, Russia, Italia ed eventualmente Svizzera), gli scontri diretti sarebbero comunque a sfavore della nostra Nazionale, che chiuderà con uno scontro “inutile” la sua avventura ai giochi Olimpici.

Pesano le sconfitte iniziali contro la Russia e i padroni di casa, ma può comunque riempire d’orgoglio e far ben sperare per il futuro la vittoria conquistata dai nostri contro gli USA, campioni in carica.