Lo scorso lunedì si sono accesi i riflettori sul WTA 500 di Dubai con diverse tenniste favorite in gara pronte a dare spettacolo. Nonostante all’appello manchino la n°1 al mondo Ash Barty e Naomi Osaka, il tabellone è ugualmente ricco di talento (in gara ci sono ben sei top 10 del ranking) e non c’è dubbio che il torneo possa regalare giocate e colpi di estrema qualità.
Una dimostrazione di quanto detto è arrivata già nel corso del primo turno che ha visto accoppiare la nostra Camilla Giorgi con Petra Kvitova, vincitrice del torneo nel 2013 e finalista nel 2019. La tennista italiana, che non sta vivendo un periodo di gran forma, ha ceduto già al primo turno vedendosi superata dalla ceca per 2-1 set.
Flawless from Petra 👏
— wta (@WTA) February 14, 2022
2013 @DDFTennis champ 🇨🇿 @Petra_Kvitova breezes into Round 2 with victory over Giorgi.#DDFTennis pic.twitter.com/8X15TRpJ5b
WTA 500 Dubai, il duello Sabalenka-Krejcikova
Passando alle tenniste favorite nel WTA 500 di Dubai, una menzione d’obbligo va senza dubbio a Aryna Sabalenka e Barbora Krejcikova, rispettivamente n°2 e n° 3 del mondo. Entrambe le ragazze son subito partite forte con la Sabalenka che ha superato per 2 set a 0 la Kostyuk; stesso risultato per la campionessa in carica del Roland Garros che ha sconfitto la francese Garcia.
Probabilmente saranno proprio loro a contendersi il titolo del Dubai Duty Free Tennis Championship, anche se non mancano tante potenziali outsider come la Muguruza, la Swiatek e la Svitolina. Eliminazione a sorpresa invece per Danielle Rose Collins che pur essendo in vantaggio di un set nel primo turno contro la Marketa Vondrousova, si è dovuto arrendere per infortunio.