E’ andata in archivio la venticinquesima giornata del campionato di Serie A. Il posticipo di lunedì sera tra Spezia e Fiorentina, vinto dagli ospiti per 1-3, ha fatto da chiusura ad un turno che ha visto un cambio in vetta alla classifica. Il Milan infatti, scavalca l’Inter, e vola in testa. I nerazzurri però hanno da recuperare ancora una partita: contro il Bologna. Il prossimo turno, intervallato dai primi ottavi di Champions League, prenderà il via venerdì sera con l’anticipo tra Juventus e Torino. Il derby della Mole, sarà dunque la prima gara della 26’ giornata. Sono 12 gli squalificati in vista del prossimo turno di Serie A. In questo elenco, anche il centrale dell’Inter Alessandro Bastoni, in attesa di scontare la seconda giornata di squalifica. Nell’ultimo turno sono stati 2 gli espulsi: Gian Marco Ferrari, difensore del Sassuolo che ha ricevuto una doppia ammonizione nel match contro la Roma; David Orekeke, attaccante del Venezia, rosso diretto per lui nell’anticipo del sabato sera contro il Torino. Multa invece per Domenico Berardi del Sassuolo che al termine della gara avrebbe “rivolto ad un componente della panchina avversaria un’espressione insultante”.

I diffidati

Due gli squalificati nel Bologna di Mihajilovic: Gary Medel e Mattias Svanberg, entrambi diffidati e che salteranno il match contro lo Spezia, che perde Amian. Nell’Inter invece fermato anche Brozovic, diffidato e ammonito, sarà assente anche lui nel prossimo turno. La Juventus perde invece l’autore del gol nella trasferta di Bergamo Danilo. Assenza pesante in casa Lazio, squalificato anche Luis Alberto assieme a Lucas Leiva: entrambi non ci saranno contro l’Udinese. La Roma perde Mancini nella gara contro il Verona. Il Venezia perde anche Busio, oltre al già citato Orekeke.

Gli squalificati

Questo l’elenco completo dei 12 squalificati che salteranno la 26’ giornata di Serie A: Medel (Bologna), Svanberg (Bologna), Bastoni (Inter), Brozovic (Inter), Danilo (Juventus), Leiva (Lazio), Luis Alberto (Lazio), Mancini (Roma), Ferrari (Sassuolo), Busio (Venezia), Orekeke (Venezia), Amian (Spezia).