Non c’è pace per gli amaranto. Nella serata di ieri, il presidente della Reggina, Luca Gallo è stato colpito da un grave malore. Dopo la brutta perdita della madre nella giornata di sabato scorso, prosegue il brutto momento per il patron. Gallo era comunque in tribuna per seguire i suoi, ma ieri è arrivata un’altra brutta notizia. La vittoria nel match contro il Crotone, grazie all’eurogol da oltre metà campo di Adriano Montalto, aveva regalato una gioia al presidente in un giorno così difficile. Le sue condizioni destano grave preoccupazione. I due comunicati diramati dalla società amaranto non lasciano presagire niente di buono.

Questa mattina tramite la tv ufficiale degli amaranto, è intervenuto il dg Vincenzo Iriti: “Ieri sera il presidente ha avuto questo malore, un problema cardiaco. Si trova ricoverato in ospedale e la situazione è grave, dobbiamo essere tutti fiduciosi. Bisogna aspettare. Rispetto a ieri le condizioni si sono stabilizzate. Speriamo di rivederlo presto al suo posto. C’è da aspettare qualche giorno, è monitorato passo dopo passo”.

Il comunicato di ieri

Intorno alle ore 21 del giorno di San Valentino, la società ha diffuso questo primo comunicato “Reggina 1914 comunica che, nella serata odierna, il Presidente Luca Gallo è stato colpito da un grave malore. Al momento le sue condizioni destano molta preoccupazione. Nelle prossime ore verranno forniti ulteriori aggiornamenti riguardanti l’evolversi della situazione.”

L’intervento d’urgenza

Questa mattina è arrivata poi un’altra comunicazione della Reggina: “Con riferimento alla nota diffusa ieri in merito al malore accusato dal Presidente Gallo, Reggina 1914 comunica che, in data odierna, lo stesso è stato sottoposto ad intervento chirurgico d’urgenza.
Attualmente le condizioni del Presidente sono stabili, ma il quadro clinico resta preoccupante. La prognosi è riservata”. Ancora col fiato sospeso dunque un’intera città, ma anche il mondo del calcio italiano con i tanti messaggi di affetto verso il patron.