Riscatto. È la parola d’ordine per il Bayern Monaco che, dopo la netta sconfitta 4-2 contro il Bochum in Bundesliga, scenderà domani in campo contro il Salisburgo per l’andata degli ottavi di finale di Champions League. Una sfida che torna a distanza di un anno: nella passata edizione austriaci e tedeschi si incontrarono nella fase a gironi e, in entrambi i casi, vinse il Bayern (6-2 in trasferta e 3-1 in casa).
Nagelsmann: “Sarà una grande serata”
Ancora una volta i favori del pronostico sono per i bavaresi di Julian Nagelsmann che, tuttavia, non abbassa la guardia: “Il Salisburgo ha una squadra forte che gioca per la prima volta gli ottavi – spiega l’allenatore in conferenza stampa – Sarebbe contro la loro natura sentirsi già battuti. Mi aspetto una battaglia. Vogliamo sfruttare le nostre prestazioni nella fase a gironi. Inoltre giocheremo davanti a 30.000 tifosi, cosa che non facciamo da un po’. Sarà una grande serata“.
Visualizza questo post su Instagram
Jaissle (all. Salisburgo): “Giochiamo contro i migliori al mondo”
Per la prima volta tra le migliori sedici della competizione, il Salisburgo è tornato a giocare un match di campionato appena quattro giorni fa dopo la lunga pausa invernale. Da testare lo stato di forma, ma l’allenatore Matthias Jaissle non vuole partire battuto: “Sappiamo che stiamo giocando probabilmente contro la migliore squadra al mondo in questo momento, noi siamo dei chiari outsider. Tuttavia vogliamo essere coraggiosi e portare in campo il nostro stile di gioco. Non sarà facile, ma ci proveremo. La squadra ha già fatto la storia arrivando agli ottavi“.
Visualizza questo post su Instagram
Muller: “Dobbiamo mostrare di nuovo le nostre qualità”
A guidare l’attacco del Bayern sarà Lewandowski che a Salisburgo giocherà la sua 50^ partita esterna in Champions League. A supporto del polacco agirà Muller: “Dobbiamo tornare a mostrare le nostre qualità in campo – spiega il capitano del Bayern – Questo è l’inizio di un periodo importante. La Champions League è una competizione estremamente importante per noi. Tutti vogliono giocare contro le migliori squadre d’Europa e essere una delle squadre più forti“.
Le probabili formazioni
Salisburgo (4-3-1-2): Kohn; Kristensen, Solet, Wober, Ulmer; Capaldo, Camara, Seiwald; Aaronson; Adeyemi, Okafor. All.: Jaissle
Bayern Monaco (3-4-2-1): Ulreich; Pavard, Sule, Hernandez; Gnabry, Kimmich, Tolisso, Coman; Muller, Sané; Lewandowski. All.: Nagelsmann