C’è grande attesa per l’inizio della prossima stagione automobilistica che presenterà una serie di novità su regolamento e monoposto in gara. La Formula 1 2022 è pronta ad accogliere anche la nuova Ferrari F1-75, con la Scuderia di Maranello che dovrà reggere ancora una volta il carico di aspettative dopo troppe stagioni deludenti.
Tutti gli appassionati di Formula 1 potranno finalmente gustarsi la nuova F1-75 il prossimo giovedì 17 febbraio, a partire dalle ore 14.00. In occasione del lancio della vettura del 2022 verrà creato un portale ad hoc per consentire di vedere la presentazione in streaming; l’evento sarà inoltre trasmesso anche su Sky, sul canale 207.
Formula 1 2022: dettagli e anticipazioni sulla F1-75
In attesa di scoprire tutti i dettagli della nuova vettura sui social della Rossa è già stato svelato un piccolo indizio tramite le foto di Charles Leclerc e Carlos Sainz.
I due piloti Ferrari si sono infatti mostrati in uno scatto con le nuove divise che hanno rivelato una fascia nera all’altezza del petto; la foto ha scatenato le prime speculazioni secondo le quali la F1-75 avrà anche dei tocchi neri nella livrea.
How good does this new kit look?! 🔥#essereFerrari 🔴 pic.twitter.com/vB9cL0uC5G
— Scuderia Ferrari (@ScuderiaFerrari) February 9, 2022
Per comprendere le ragioni di questa scelta potremmo guardare in casa McLaren: la scuderia inglese ha difatti optato per non verniciare di arancione diversi elementi della vettura, tra cui l’halo e l’alettone. In questo modo si tenterà di ridurre al minimo il peso della monoposto, un aspetto particolare che sottolinea il lavoro scrupoloso per guadagnare più margine possibile sugli avversari.
Design e colori a parte, le attese maggiori sono per le performance: Mattia Binotto in primis ha sempre ribadito che lo sviluppo della vettura del 2022 è stato prioritario anche durante lo scorso anno, a discapito della vecchia monoposto.
Insomma, manca poco ma l’impressione è che anche quest’anno non mancherà lo spettacolo, sperando in una F1-75 protagonista nella Formula 1 del 2022.