Un regalo per tutti i tifosi, rimasti fedeli alla propria passione per le rispettive squadre del cuore anche in un momento così delicato come quello della pandemia da Covid-19 che da due anni ha stravolto il mondo, cambiando abitudini, stili di vita e provocando morti e tanto dolore. La Uefa ha deciso di omaggiare i tifosi delle squadre che parteciperanno alle finali di Champions League, Europa League, Conference League e Women’s Champions League regalando ben 30mila biglietti per assistere alle finalissime delle quattro competizioni.
Come sono suddividi i biglietti omaggio
I biglietti saranno così suddivisi: 10mila per la finale di Champions League (5mila a squadra), 8mila per quella di Europa League (4mila a squadra), 6mila per la finale di Conference League (3mila a squadra) e 6mila per la finale della Champions League femminile (3mila a squadra). La Uefa donerà i tagliandi ai club finali che li gireranno successivamente ai tifosi: questi biglietti infatti non potranno essere ceduti a sponsor, partner o dirigenti del club.
🎟️ To reward fans for their support of European football during the COVID crisis, UEFA will provide thousands of tickets free of charge to this season's club competition finals.
— UEFA (@UEFA) February 14, 2022
10,000 #UCLfinal tickets
8,000 #UELfinal tickets
6,000 #UECLfinal tickets
6,000 #UWCLfinal tickets
Prezzi bloccati
La Uefa, inoltre, ha voluto mantenere invariati per il prossimo triennio i prezzi dei biglietti per assistere alle finali delle coppe europee: il costo dei biglietti della categoria 4 resterà a 70euro, mentre quello della categoria 3 a 180euro. Un altro segnale forte da parte dell’Uefa nei confronti dei tifosi, che avranno così la certezza di non ritrovarsi davanti a corse al rialzo del prezzo dei tagliandi per le finali di Champions (e delle altre competizioni) almeno fino all’edizione 2023-2024.
Ceferin: “Tifosi parte integrante della crescita del calcio”
Il presidente Uefa Aleksander Ceferin ha commentato così l’iniziativa: “I tifosi sono la linfa vitale del calcio. Per questo motivo abbiamo pensato che sarebbe stato un bel modo per ringraziarli di aver sopportato questi ultimi due anni senza fare mai mancare il loro supporto alle proprie squadre anche quando erano lontani dagli stadi. I tifosi sono parte integrante della crescita del calcio e noi dobbiamo impegnarci a garantire che i tifosi possano vivere i momenti storici delle loro amate squadre a prezzi accessibili”.