Torna in campo la Champions League per gli ottavi di finale e ad aprire il programma sarà un big match, quello tra Paris Saint Germain e Real Madrid. Al Parco dei Principi, ore 21.00, si giocherà domani la sfida d’andata tra due formazioni che si ritrovano contro a distanza di due anni dall’ultima volta. In quel caso era la fase a gironi, adesso c’è in palio un posto nei quarti di finale.

Le parole degli allenatori

Questa sfida potrebbe essere una finale“. A dirlo sono entrambi gli allenatori, Mauricio Pochettino e Carlo Ancelotti. Quest’ultimo è fiducioso per il suo Real Madrid: “Le sensazioni sono buone, abbiamo tutta la fiducia del mondo – spiega – Sarà una partita difficile contro un avversario difficile, contro una squadra che ha l’aspirazione di vincerla come noi. Vogliamo eliminare un rivale che può competere in Champions“.

Per il Paris Saint Germain, invece, la vittoria della Champions è diventata quasi un’ossessione: “Sono cinquanta anni che il Psg insegue questo trofeo – dice Pochettino – e vogliamo avvicinarci a questo sogno. Ho fiducia totale nei miei giocatori. Il peso delle attese? C’è su di noi, a volte può creare confusione, ma è così dall’inizio della stagione e finora abbiamo il migliore attacco della Ligue 1 e perso poche partite“.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Real Madrid C.F. (@realmadrid)

Le parole dei giocatori

Gran parte dei riflettori saranno puntati non solo su Leo Messi, che torna a sfidare il Real Madrid, ma anche su Kylian Mbappé. Il francese, infatti, è stato vicino ai blancos la scorsa estate, ma la trattativa potrebbe tornare calda nei prossimi mesi: “Tutti sanno che un giorno Kylian potrebbe venire qui – ammette Karim BenzemaMa la cosa importante è vincere, saremo amici dopo“. L’attaccante del Real torna a disposizione dopo aver saltato gli ultimi incontri per un problema alla coscia: “Ho lavorato tanto e mi sento meglio – spiega – Ho recuperato abbastanza, ora mi servono le sensazioni del terreno di gioco. Queste tre settimane sono state dure. Se giocherò darò tutto“.

Tra chi proverà a fermare Benzema c’è Marquinhos: “Giocheremo contro un avversario top, con una storia enorme nel calcio e specie in questa competizionespiega il difensore e capitano del Paris Saint GermainÈ un onore affrontare il Real con questa maglia. Non possiamo dimenticare cosa abbiamo fatto finora in questa stagione, vogliamo fare gol e vincere già l’andata“.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Paris Saint-Germain (@psg)

Le probabili formazioni

Paris Saint Germain (4-3-3): Navas; Hakimi, Marquinhos, Kimpembe, Nuno Mendes; Danilo, Paredes, Verratti; Di María, Messi, Mbappé. All.: Pochettino

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Éder Militão, Alaba, Mendy; Kroos, Casemiro, Modrić; Asensio, Benzema, Vinícius Júnior. All.: Ancelotti