Ora è davvero rottura: Jannik Sinner ha deciso di dire addio a Riccardo Piatti, suo storico allenatore che lo segue nei circuiti ATP e Challenger di tutto il mondo da ormai 6 anni. La decisione sembra essere arrivata dopo l’ultima eliminazione agli Australian Open da parte del tennista di Bolzano, fermatosi ai quarti di finale di fronte a Tsitsipas. Per ora, Sinner si allenerà con Simone Vagnozzi, in attesa di ufficializzare nelle prossime settimane un nuovo coach.

Chi è il nuovo allenatore di Sinner: Magnus Norman

Detto questo, il tennista italiano classe 2001 sembra aver già trovato il sostituto di Team Piatti. Stiamo parlando di Magnus Norman, ex tennista svedese, ritiratosi dalle competizioni nel 2004 dopo una discreta carriera. Per capire la caratura del nome, basti pensare che l’ex numero 2 al mondo ha portato Soderling a due finali del Roland Garros – nel 2009 e nel 2010 – ed è stato l’autore dell’ascesa di uno come Stan Wawrinka. Lo svizzero, sotto la sua guida, ha vinto tre titoli dello Slam (l’Australian Open 2014, il Roland Garros 2015 e lo US Open 2016) e il Masters 1000 (Monte Carlo 2014.) e un Master 1000.

Per Sinner, l’intenzione è ovviamente quella di puntare in altissimo. Le premesse sono buone, dopo aver conquistato già 5 titoli nel circuito ATP. Ora però, Jannik vuole fare le cose in grande e cercare di arrivare in fondo ad uno Slam. Con Norman l’intenzione è certamente questa.