Capienza stadi: “entro marzo obiettivo 100%”. Il Sottosegretario alla salute Andrea Costa, apre al sogno della massima capienza negli stadi di calcio, sottolineando che ” i tifosi hanno voglia di tornare allo stadio, dopo tanti mesi di restrizioni e non aver potuto seguire le proprie squadre. Però mi sembra che i segnali stiano andando nella giusta direzione e confido che presto, finalmente, si potrà tornare al tutto esaurito”.
Capienza stadi: “entro marzo obiettivo 100%”
Il sottosegretario alla Salute, è intervenuto ai microfoni del contenitore di Gr Parlamento, ‘La politica nel pallone’. L’esponente del governo ha aggiunto che “fortunatamente i dati riferiti alla pandemia continuano ad essere positivi e questo ci lascia pensare ad un futuro certamente migliore. Credo che già entro la fine del mese di marzo si possa arrivare alla capienza del 100%”.
Osservare i dati per capienza stadi
Costa ha però tenuto a sottolineare che “dobbiamo certamente osservare i dati, proseguire nella campagna di vaccinazione con un completamento della somministrazione della terza dose, ma mi sembra che gli indicatori siano tutti positivi, quindi possiamo assolutamente lanciare questo messaggio di speranza”.
Calcio passione e settore economico importante
Il sottosegretario alla Salute ha inoltre ricordato che “il calcio è un settore che ha patito molto in questi due anni di pandemia. Quando parliamo di calcio parliamo anche di attività economica, di un vero e proprio comparto economico. Ecco perché avere nuovamente gli stadi pieni significa avere nuovamente fiducia e un sostegno anche dal punto di vista economico”.
Sport e pandemia
L’esponente del governo ha inoltre dichiarato che “lo sport ha avuto un ruolo fondamentale nel nostro Paese in questi due anni di pandemia. Dobbiamo assolutamente recuperare il terreno perduto, nella consapevolezza che lo sport non è solamente l’aspetto professionistico ma sport significa anche dare la possibilità ai nostri ragazzi di fare attività sportiva, significa prevenzione, significa salute e corretti stili di vita: lo sport sarà protagonista anche nella fase della ripresa e della rinascita del nostro paese.”