Dargen D’amico ed i suoi occhiali, sono senza dubbio una delle principali rivelazioni dell’ultimo Festival di Sanremo. Navigando sul web sono molte le persone che si chiedono come mai il rapper milanese indossi sempre un paio di occhiali da sole, ma le risposte stentano ad arrivare. Il cantante di questo “mistero” ne ha parlato in molteplici interviste e più volte ha spiegato che gli occhiali sono uno strumento per far rimanere privati i suoi vari stati d’animo.
Dargen D’amico e gli occhiali
Non è affatto semplice rispondere a questa risposta e navigando in internet non esiste nessuna immagine che ritrae l’artista senza i suoi occhiali da sole. Dargen D’amico ha anche fondato un azienda che produce l’oggetto a lui molto caro, la Bodyglasses. In molte interviste il cantante ha affermato di indossare gli occhiali per impedire di mostrare agli altri i lati più intimi di se ed i suoi stati d’animo, mentre un altre occasioni ha regalato una risposta meno filosofica e più “tecnica” secondo cui la causa del suo indossare costantemente occhiali con lenti scure è indispensabile per poter condurre una vita serena senza i fastidi delle luci, soprattutto quelle artificiali degli studi televisivi o dei palchi. Tra i suoi oltre 150 mila follower che ha su Instagram, in molti hanno cercato invano immagini che lo ritraevano senza l’accessorio da lui adorato. La risposta a questo dubbio probabilmente non arriverà mai ma una cosa è certa: con questo “mistero” Dargen D’Amico ha creato anche una base estetica e filosofica con cui farsi apprezzare dal pubblico.
Chi è Dargen D’Amico?
Dargen D’Amico all’anagrafe Jacopo Matteo Luca D’Amico è un rapper amatissimo per ogni appassionato di quel genere musicale ed è nato a Milano nel 1980. Dargen D’amico è anche un grandissimo autore ed ha composto testi per molti cantanti, non ultimo Fedez – con cui è legato da un’amicizia fraterna – con il pezzo cantato assieme a Francesca Michielin al festival di Sanremo del 2022, “Chiamami per Nome”. D’Amico ha anche fondato una propria etichetta discografica indipendente “Giada Mesi” e dopo aver fatto parte del gruppo “Sacre Scuole” (poi divenuto “Club Dogo” con l’arrivo di Don Joe) assieme a Gue Pequeno e Jake La Furia ha deciso di continuare la propria brillante carriera da solista arrivando a partecipare al festival di Sanremo 2022 con la canzone “Dove si Balla”.