Il cantante del Super Bowl 2022 è stato un mistero per molto tempo. E’ ovvio che l’evento clou sia quello sportivo , in America i tifosi sono davvero tanti, ma ciò che rende unico quello show sono tutti gli eventi corollari tra cui, appunto, quello musicale tra il primo e secondo tempo. Di là sono passate icone del calibro di Jennifer Lopez e Britney Spears (in pieni anni novanta, quando la sua stella brillava fulgida). E ora?La scelta è ricaduta sul ritmo, sul groove e, probabilmente, sulla voglia di flettere i muscoli. Ecco quali sono state le scelte.
Cantante del Super Bowl 2022, chi era
Nella notte italiana di ieri tra il 13 e il 14 febbraio al SoFi Stadium, in California si è giocato il Super Bowl 2022 tra Los Angeles Rams e Cincinnati Bengals. La finale della NFL, che è il più alto campionato a stelle e strisce di football americano, è stata accompagnata da note di tuttio rispetto. L’evento, infatti, ha proposto il tradizionale Halftime Show che:
“lo spettacolo musicale che si svolge durante l’intervallo.”
E chi c’era? Si sono esibiti:
- Eminem
- Snoop Dogg
- Mary J. Blige
- Kendrick Lamar con Dr. Dre
In questa edizione, quindi, la scelta degli organizzatori su quale cantante usare al Suoper Bowl 2022 è ricaduta su alcune delle più grandi icone rap della West Coast di tutti i tempi.
Quali canzoni sono state suonate
Stabilito il cantante del Super Bowl 2022, che poi era un gruppetto, c’è da capire quali brani sono stati fatti:
- “Still D.R.E.”, considerato pezzo iconico e impossibile da non eseguire durante l’intervallo
- “Nuthin’ but a ‘G’ Thang”
- “Lose yourself”, uno dei suoi classici cavalli di battaglia di Eminem insieme a “My name is”
- “Family Affair”
- “Humble”, ampiamente presentato nei promo per l’esibizione del primo tempo del Super Bowl.
A cantare l’inno nazionale americano al Super Bowl, prima dell’inizio della partita, è stata la star della musica country Mickey Guyton .
Ecco proprio “Lose yourslef” performata al Super Bowl 2022:
https://www.youtube.com/watch?v=20iynAAbCIY
I cantanti del Super Bowl dello scorso anno
Solo per capire il livello in cui si inserisce il cantante del Super Bowl 2022 ricordiamo che lo scorso anno il concerto è stato tenuto da The Weeknd:
“Il celebre artista canadese classe 1990 ha offerto uno spettacolo infarcito di alcune hit tra cui il brano virale “Blinding Lights”. Sul palco, oltre a The Weeknd, anche Miley Cyrus. L’Inno Nazionale che precede l’incontro della NFL è stato invece cantato dalla coppia composta da Eric Church e Jazmine Sullivan.”
Ecco un estratto video delle performance: