The New Look, è il titolo della nuova serie TV che Apple+ ha dedicato alla storia di Christian Dior e alla sua eterna rivale Coco Chanel. Presto sul piccolo schermo per ripercorrere la vita e la carriera di questi grandi nomi della moda francese che hanno lasciato un meraviglioso segno indelebile.
The New look, Dior e Chanel nella Parigi della Seconda Guerra Mondiale
The New look, la serie tv che appassionerà tutti i fashionisti del mondo e non solo, è stata prodotta da Apple Studios con sceneggiatura, produzione esecutiva e direzione di Todd A. Kessler. Lo scenario è quello di Parigi nel 1947. La Seconda Guerra Mondiale si è finalmente conclusa e un giovane Christian Dior sta per presentare in avenue Montaigne la sua collezione haute couture Primavera Estate 1947. Un momento che determinerà l’affermazione del suo nome e l’inizio di una nuova era per la moda femminile. Lo scenario del Dopoguerra è un momento complesso, dove finalmente troverà spazio la sensualità della figura femminile come nuovo concetto e nuova visione della donna stessa portato in alto da Dior.
Christian Dior e Coco Chanel: due grandi rivali e tanto altro
Christian Dior, e Coco Chanel i due grandi protagonisti della moda francese del secolo scorso, avranno il volto di Ben Mendelsohn e la pluripremiata Juliette Binoche. The New Look racconta anche della stilista più famosa del mondo, Coco Chanel, oscurata a un certo punto dal successo di Christian Dior, l’uomo che è stato in grado di far emergere in un momento tanto difficile il suo concetto di bellezza femminile, influenzando la generazione del suo tempo e tutte quelle a venire. The New Look intreccerà le storie sorprendenti di personaggi contemporanei e antagonisti di Monsieur Dior: dalla grande Coco Chanel, a Balmain, Balenciaga, passando per Givenchy, Pierre Cardin, Yves Saint Laurent e altri ancora.