Da una parte i Cincinnati Bengals, dall’altra i più noti Los Angeles Rams. La sfida di stanotte vale il Super Bowl 2022, in un finale di stagione davvero a sorpresa per le due squadre statunitensi. Appuntamento dopo la mezzanotte italiana.

Super Bowl 2022: dove e come vederlo

La sfida si terrà a partire dalle 00:30 di stanotte (18:30 ora locale) e si giocherà negli Stati Uniti al SoFi Stadium di Inglewood, in California. Si tratta dell’impianto di casa per i Los Angeles Ram, che avranno forse una spinta in più per conquistare il famoso Anello davanti al pubblico di casa. A proposito di spalti, settantamila i posti da riempire stanotte. Impianto moderno, è stato inaugurato l’8 settembre 2020. Negli Stati Uniti la diretta sarà trasmessa dalla NBC, mentre in Italia sarà possibile partecipare all’emozionante edizione numero 56 del Super Bowl sarà trasmessa in chiaro su Rai 1 a partire dal quarto d’ora dopo mezzanotte. Disponibile anche lo streaming su RaiPlay e Dazn. Si stimano oltre 100 milioni di spettatori in tutto il mondo.

Il match più caro (e caldo) della storia

Settantamila posti, con prezzi che possono arrivare a settantamila dollari per esserci. Chi si volesse accontentare di un biglietto nell’ultima fila dell’ultimo anello dovrà sborsare comunque più di 1.000 dollari. L’importo medio speso per un posto è di 10.000 dollari. Anche le temperature si segnalano bollenti: previsti oltre 30 gradi.

Oltre il Super Bowl: l’half time show

Durante l’atteso intervallo del super match si alterneranno sul palco alcuni dei più grandi nomi dell’hip-hop, da Eminem a Dr. Dre. Anche le pubblicità dell’half time sono parte dello spettacolo: fra le reclame più attese quella della Bmw, che vedrà anche Arnold Schwarzenegger nei panni del dio Zeus. Spazio anche per la casa coreana Kia, mentre la giapponese Nissan invece punta sul duo composto dal comico Eugene Levy e l’attrice Brie Larson. Ci sarà anche il marchio svedese Polestar. Debutto per il brand di auto usate Carvana e Vroom, società di finanziamenti online, che proporrà uno spot in stile musical. Ci sarà anche Wallbox, società che vende apparecchi da ricarica elettrici per le case. Orologi puntati quindi per la mezzanotte, quando inizierà l’affascinante spettacolo del Super Bowl LVI.