Jurassic World – Il Dominio: cast al gran completo per quello che si preannuncia come il capitolo conclusivo della saga.
Jurassic World – Il Dominio: cast di entrambe le serie si ritrovano nel trailer
Dopo mesi di attesa, i fan di tutto il mondo possono vedere le prime immagini di Jurassic World – Il Dominio, che sembra avere le carte in regola per riportare al cinema almeno un paio di generazioni di appassionati.
Il film diretto da Colin Trevorrow, metterà insieme il cast di Jurassic Park con i protagonisti dei due episodi di Jurassic World.
Fin da queste prime immagini, infatti, è possibile vedere Sam Neill, Laura Dern e Jeff Goldblum riprendere i loro ruoli del professor Alan Grant, della dottoressa Ellie Sattler e del dottor Ian Malcolm, con al loro fianco, Chris Pratt e Bryce Dallas Howard.
La pellicola si svolge quattro anni dopo il precedente capitolo, Jurassic World – Il Regno Distrutto. I dinosauri ora vivono e cacciano insieme agli umani in tutto il mondo. Questo equilibrio fragile rimodellerà il futuro e determinerà, una volta per tutte, se gli esseri umani rimarranno i predatori dominanti su un pianeta che ora condividono con le creature più temibili della storia.
Sam Neill e il ritorno al Jurassic Park: un film colossale da vedere al cinema
Il ritorno del cast del primo Jurassic Park era stato annunciato da tempo. Già nel secondo episodio di Jurassic World, infatti, aveva fatto la sua comparsa il dottor Malcolm interpretato da Jeff Goldblum. Ironia della sorte, proprio quel personaggio rischiava di venir cancellato dalla sceneggiatura di Jurassic Park, come svelato proprio da Goldblum.
Sam Neill tornerà, quindi, nei panni del professor Grant e ha avuto modo di parlare delle sue sensazioni in merito a questo ritorno e all’esperienza vissuta da lui e dai suoi colleghi su un set reso difficile dalla pandemia.
“È stato uno spasso ed ero felice di farlo per tantissime ragioni. La prima, era la possibilità di ritrovarmi insieme ai miei vecchi amici Laura Dern e Jeff Goldblum. Eravamo in piena pandemia, rinchiusi in un hotel nel mezzo di questa idilliaca zona rurale dell’Inghilterra, e stavamo davvero benissimo. In secondo luogo, il nuovo cast di Jurassic World è composto da persone splendide. Bryce Dallas Howard e Chris Pratt sono adorabili.
Trovarci tutti insieme, con il Covid-19 a tormentarci, ci ha fatti sentire parte di una sorta di impresa, e questo ci ha avvicinati più che mai. Non potevo chiedere niente di più piacevole del ritrovarmi insieme con un gruppo di vecchi amici e un mucchio di dinosauri. È stata un’esperienza indimenticabile della quale sono davvero riconoscente”.
Neill ammette di non aver avuto modo di vedere ancora il film finito, ma ha un consiglio da dare a tutti i fan che lo vorranno vedere.
“Sono sicuro che si tratti di un film molto ambizioso, con una storia enorme, tantissimi personaggi e, ovviamente, molti dinosauri. Non ci sono dubbi che sarà qualcosa di colossale, ed è questo il motivo per cui lo Studio ha voluto aspettare che i cinema potessero riaprire completamente prima di farlo uscire. Perché di certo è un film che va visto su uno schermo molto grande”.
Jurassic World – Il Dominio arriverà al cinema il prossimo 9 giugno.
Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, il sabato, dalle 18:30 alle 20 su Radio Cusano Campus.