Napoli-Inter è uno dei big match che offre la 25° giornata del campionato di calcio. Il Napoli dopo la vittoria in trasferta per 2-0 contro il Venezia nell’ultimo turno di Serie A viole continuare a vincere per mantenere il ruolino che porterebbe agli azzurri di Luciano Spalletti alla qualificazione in Uefa Champions League. L’Inter campione d’Italia in carica di Simone Inzaghi, dopo aver staccato il pass per la semifinale di Coppa Italia battendo la Roma vuole riscattarsi anche in campionato dopo la sconfitta nel derby contro il Milan della scorsa settimana. Arbitrerà la gara il signor Daniele Doveri della sezione di Roma, Costanzo e Bindoni gli assistenti. La cornice della sfida sarà lo stadio “Diego Armando Maradona” di Napoli ed il fischio d’inizio sarà alle ore 18:00.

Napoli-Inter, statistiche

Napoli-Inter è una classica del nostro calcio, una gara che generalmente regala gol e spettacolo, proprio come è accaduto nella gara d’andata a San Siro dove Lautaro Martinez fu mattatore e l’Inter si impose sui partenopei con il risultato di 3-2. Da quel 21 novembre sono cambiate molte cose, l’Inter è sempre più dominante ed il Napoli ha avuto qualche infortunio di troppo che ne ha condizionato il cammino in campionato. Spettacolo e reti assicurate, visto che i nerazzurri sono sempre andati in rete contro il Napoli negli ultimi sette incroci tra le due compagini. Il Napoli dal canto suo è sempre rimasto imbattuto in 14 gare casalinghe contro i milanesi.

Qui Napoli

La squadra di Luciano Spalletti ha l’occasione di accorciare sui nerazzurri – in caso di vittoria – e di invertire un trend negativo riguardante le gare tra le mura amiche, in cui ha riportato tre sconfitte nelle ultime cinque giornate di Serie A. Spalletti ritrova Koulibaly al centro della diesa dopo la Coppa d’Africa con annesso trionfo del suo Senegal e conferma Osimhen davanti. Dietro le punte dovrebbero avere il posto “fisso”, Insigne, Politano e Zielinski. Confermato anche Fabian Ruiz, di cui ha nell’Inter la sua vittima preferita avendo siglato tre gol contro i nerazzurri.

Qui Inter

Simone Inzaghi essendo squalificato dopo il derby non terrà la consueta conferenza stampa pre gara, ad ogni modo il tecnico veneziano ha le idee chiare sulla formazione da schierare contro il Napoli. La certezza sulla fascia sinistra è Ivan Perisic e nella zona difensiva uno tra Dimarco o D’Ambrosio prenderà il posto di Bastoni, infortunatosi in Coppa Italia martedì sera contro la Roma. In attacco Edin Dzeko è sicuro di una maglia da titolare, a suo fianco potrebbe esserci un ballottaggio tra Sanchez e Lautaro. Il cileno ex Udinese e Barcellona è in uno stato di forma notevole e Lautaro Martinez ha nel Napoli la sua vittima preferita avendo segnato quattro reti contro i partenopei.

Napoli-Inter, probabili formazioni

Napoli(4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Koulibaly, Rrahmani, Mario Rui; Lobotka, Fabian Ruiz; Insigne, Zielinski, Insigne; Politano.

Inter(3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, D’Ambrosio; Dumfries, Brozovic, Barella, Calhanoglu, Perisic; Sanchez, Dzeko.

Napoli-Inter, dove vederla in tv

Napoli-Inter sarà disponibile in esclusiva su Dazn. Per seguire basta scaricare l’applicazione per i vari laptop disponibili.