Il 14 febbraio si celebra la giornata di San Valentino, conosciuta anche come giornata dell’amore
Come ogni anno è arriva puntuale il momento di celebrare la festa dell’amore. Non importa se fidanzati, alla ricerca di un partner o felicemente single, quello che importa è sempre festeggiare. Secondo un recente sondaggio condotto da uber, il 65% degli italiani intervistati ha dichiarato di avere un partner con cui celebrare San Valentino. Tra questi oltre la metà passerà questa serata speciale tra le proprie mura domestiche. Quale modo migliore di festeggiare a tavola se non con il cibo a domicilio?
Che cosa mangeremo per San Valentino
A questo proposito il piatto preferito dagli innamorati sembra essere il pesce fresco (28%). Al secondo posto sul podio troviamo invece i dolci al 22%, seguiti subito dopo dalla pizza al terzo posto (16%). Tra gli altri piatti in questa particolare classifica del food delivery troviamo immancabile il sushi, la cucina etnica, gli hamburger con le patatine, la pasta e le trendyssime poke. Tra quelli che invece hanno programmato di uscire, una buona parte la trascorrerà a lume di candela in un ricercato ristorante (28%) e qualcuno si dedicherà invece a un tour tra i posti ‘del cuore’ (8%).
Che faranno i cuori solitari?
Il 35% festeggerà San Faustino, il 15 febbraio, dopo cena con gli amici, ma c’è chi guarda avanti e investirà quelle ore alla ricerca di un partner per il prossimo San Valentino (28%). Quattro su dieci trascorreranno la serata con la famiglia (37%). In quanto a cibo a domicilio preferito, per chi festeggerà San Faustino la protagonista sarà in questo caso la pizza (37%), che distacca il sushi di misura (19%), chiudendo il podio con la cucina etnica (13%). Seguono tra le preferenze a domicilio la pasta, il pesce fresco, gli hamburger, i dolci e le poke.