Corona e virus: da Carlo a Felipe, tutti i reali positivi

Un brusco stop e una serie di impegni da disdire per il principe Carlo d’Inghilterra. Il futuro Re, infatti, ha contratto nuovamente il Covid 19. Già nel 2020 Carlo fu la prima testa coronata d’Europa a contagiarsi in quella che ricordiamo come la primissima ondata della pandemia. Tra i primi impegni annullati il suo Royal engagement, in quel di Winchester, oggi, dopo che il principe di Galles è risultato positivo.

Carlo d’Inghilterra, le condizioni

Il principe, ormai 73enne, seppur in isolamento resta in buone condizioni di salute. Dopo aver completato il suo ciclo vaccinale con la somministrazione della terza dose e dopo aver già contratto il virus un anno fa, il nuovo contagio ha abbattuto Carlo che ha comunicato tutto il suo dispiacere nel dover rinunciare alle trasferte e agli impegni ufficiali di questi giorni.

Ieri sera il futuro Re, in compagnia di Camilla, aveva partecipato ad un evento al British Museum per il British Asian Trust, alla presenza di numerose personalità ed esponenti politici e di governo. Il pensiero è andato subito all’ultimo incontro tra Carlo e la Regina. Bisogna tornare indietro di qualche giorno, ancor prima dello storico anniversario dei 70 anni di regno trascorso a Sandringham, in privato. La sovrana, 96 anni ad aprile, «coperta» da tre dosi di vaccino, pur avendo incontrato il principe Carlo non presenta alcun tipo di sintomatologia.

Corona e virus

In quel di Windsor Elisabetta II ha ripreso la sua attività, incontrando in serata il premier Boris Johnson. La Regina resta «costantemente monitorata», assicurano dalla Royal Household. Nella giornata di ieri, anche la regina Margrethe di Danimarca era risultata positiva al Covid e aveva cancellato la tradizionale vacanza d’inizio anno in Norvegia. In Spagna è intanto risultato positivo pure re Felipe VI, il figlio 54 enne di Juan Carlos. Sia Felipe che Margrethe avevano completato il ciclo vaccinale ed entrambi non presentano sintomi preoccupanti.